APOS - Unità professionale Supporto ai processi trasversali di Area

Francesca Marzot

Responsabile

Mission

Supportare il Dirigente negli ambiti dell’anticorruzione e trasparenza, nel processo di programmazione degli acquisti di beni e servizi di costo superiore ai 40.000 €, nonché nei processi di budgeting e consuntivazione dell’Area, fungendo da punto di raccordo interno per l’unità organizzativa che funge da service contabile per l’Area. Supportare la mappatura dei processi utili ai fini delle riorganizzazioni di Ateneo oltreché a individuare possibili modelli gestionali funzionali alla macro e alla micro-organizzazione. Supportare le analisi organizzative delle Strutture di Ateneo connesse ai livelli di autonomia amministrativa e gestionale e all’adozione dei modelli di gestione stabiliti dal RAFC. Collaborare con le Strutture alle modifiche degli assetti di competenze e responsabilità che discendono dall’adozione dei vari modelli di gestione.

Principali attività

  • Collaborare con il Settore Sviluppo organizzativo nelle fasi di analisi dei processi finalizzate alla riorganizzazione dei servizi.
  • Dare impulso e supporto ad eventuali attività di modifica e revisione dei regolamenti interni funzionali alla riorganizzazione d’Ateneo.
  • Supportare le analisi, i passaggi formali e le azioni necessarie per le modifiche dei livelli di autonomia amministrativa e gestionale delle Strutture di Ateneo e per l'adozione dei diversi modelli di gestione stabiliti dal RAFC.
  • Fungere da punto di raccordo tra le Strutture di Ateneo e le Aree competenti per la contabilità e per i sistemi informativi, a seguito dell’adozione dei diversi modelli gestionali stabiliti dal RAFC.
  • Supportare il Dirigente in alcune tematiche riconducibili alla normativa sulla trasparenza e l’anticorruzione.
  • Collaborare con il Dirigente e con ARAG - Settore Service Contabile - per la predisposizione del budget annuale e triennale e fungere da punto di raccordo interno per la documentazione amministrativo – contabile.
  • Collaborare con il Dirigente nella raccolta delle esigenze di acquisto di beni e servizi dai Responsabili di Settore ai fini della programmazione annuale e triennale dell’Area, assicurando il coordinamento con l’Area competente per gli appalti e approvvigionamenti.
  • Collaborare con il Dirigente su aspetti connessi al contenuto giuridico dei contratti di acquisto dell’Area.

Contatti

APOS - Unità professionale Supporto ai processi trasversali di Area

Persone

Indirizzo

Via Zamboni 26 Bologna (BO)