ARAG - Settore Bilancio - Ufficio Configurazioni contabili e reportistica

Angela Velardi

Responsabile

Mission

Garantire l’adeguatezza e il costante aggiornamento delle configurazioni dei sistemi di contabilità generale e analitica; supportare le principali fasi del ciclo di bilancio attraverso la predisposizione di reportistica e la definizione di procedure, anche informatiche. Presidiare il sistema di contabilità analitica di Ateneo.

 

Principali attività

  • Manutenzione ed aggiornamento della struttura organizzativo-contabile di ateneo.
  • Manutenzione ed aggiornamento dei piani dei conti di contabilità generale e di contabilità analitica, compreso il raccordo con i codici SIOPE.
  • Messa a punto di procedure - anche informatiche - a supporto dei processi contabili, con particolare riferimento alla gestione di progetti e alla gestione del patrimonio dell’Ateneo.
  • Presidio del sistema di Contabilità Analitica di Ateneo nel rispetto del quadro normativo per le Università, con l’obiettivo di definire e aggiornare gli elementi costituenti il sistema (mappa dei centri di responsabilità, piano dei conti e sistema di allocazione) nonché fornire strumenti a supporto dei processi decisionali nella fase di programmazione, misurazione di risultati e verifica dei risultati.
  • Utilizzo di strumenti informativi per l’elaborazione delle informazioni contabili e la predisposizione di reportistica atta a rappresentare i dati rispetto alle diverse prospettive di analisi.

Contatti

ARAG - Settore Bilancio - Ufficio Configurazioni contabili e reportistica

Persone

Indirizzo

Largo Trombetti 4 Bologna (BO)