ACRN - Area di Campus di Rimini

ACRN - Area di Campus di Rimini

Antonella Mattioli

Responsabile

Mission

Garantire l’erogazione dei servizi contabili, amministrativi, logistici, informatici, bibliotecari e di supporto alla didattica, alle studentesse e agli studenti, all’internazionalizzazione e al diritto allo studio nel Campus di Rimini.

Sovrintendere alla gestione della programmazione didattica e delle attività formative dei Corsi di Studio. Assicurare il supporto alle attività di ricerca, d’intesa con i Dipartimenti e le Strutture ex articolo 25 dello Statuto.

Garantire la fruibilità e la consistenza degli spazi.

Assicurare il supporto alle attività di Terza Missione, nonché il presidio e il coordinamento delle azioni di comunicazione e organizzazione degli eventi connessi alla valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica.

Sviluppare e gestire azioni mirate alla creazione di impresa, in raccordo funzionale con l’Area competente in materia di Terza Missione.

Principali attività

  • Gestire gli affari generali e supportare gli Organi della sede (Consiglio di Campus e Presidente; Consigli e Direttori di strutture ex articolo 25 dello Statuto).
  • Gestire i procedimenti elettorali che si svolgono nella sede.
  • Gestire i flussi documentali e il protocollo.
  • Presidiare la comunicazione esterna, interna e istituzionale.
  • Gestire i processi di orientamento in entrata e in itinere, in collaborazione con i Corsi di Studio, le Aree dell’Amministrazione Generale e le Istituzioni locali.
  • Gestire i processi di orientamento al lavoro, tirocini, placement, in collaborazione con i Corsi di Studio, le Aree dell’Amministrazione Generale e le Istituzioni locali.
  • Gestire il percorso amministrativo e formativo delle studentesse e degli studenti.
  • Garantire la progettazione dei Corsi di studio, la programmazione didattica, l’assicurazione di qualità dell’offerta formativa attivata nel Campus, d’intesa con le Scuole, i Dipartimenti, i Corsi disStudio e le Aree dell’Amministrazione Generale.
  • Garantire il supporto alle attività didattiche.
  • Garantire il supporto amministrativo alla mobilità internazionale.
  • Garantire il raccordo con l’Area competente per la formazione e con le altre Aree di Campus per le attività delle filiere didattiche, con particolare attenzione alle interlocuzioni con i Dipartimenti di comune riferimento.
  • Presidiare gli interventi e i benefici per il diritto allo studio.
  • Gestire la programmazione e il processo di approvvigionamento di beni e servizi per le esigenze dell’Area, dei Corsi di studio, delle UOS e dei gruppi di ricerca che abbiano affidato i propri fondi in gestione all’Area, delle strutture ex articolo 25 dello Statuto, nonché di altre Strutture prive di autonomia gestionale.
  • Gestire gli spazi, i materiali di consumo e i beni mobili dell’Area.
  • Gestire la programmazione economico-finanziaria e la contabilità dell'Area, dei budget a disposizione dei Corsi di studio, dei progetti di ricerca, delle Strutture ex articolo 25 dello Statuto, nonché di altre Strutture prive di autonomia gestionale, e garantire i servizi contabili a supporto dei gruppi di ricerca attivi nel Campus.
  • Assicurare i servizi amministrativi e contabili a supporto di Progetti di ricerca istituzionale, conto terzi, di formazione, di cooperazione internazionale, di internazionalizzazione e di Terza Missione sviluppati presso la sede, per le esigenze delle UOS, dei gruppi di ricerca, delle Strutture ex articolo 25 dello Statuto, nonché di altre Strutture prive di autonomia gestionale.
  • Sviluppare e gestire azioni mirate alla creazione di impresa, in raccordo funzionale con l’Area competente in materia di Terza Missione.
  • Collaborare, in sinergia con l’Amministrazione Generale, al presidio e al coordinamento delle azioni di comunicazione e organizzazione degli eventi tesi alla valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica.
  • Gestire la contrattualistica e gli adempimenti ai fini della trasparenza e della prevenzione della corruzione.
  • Garantire gli adempimenti connessi al trattamento dei dati e assicurare le forme di accesso agli atti e ai dati, in collaborazione con le Aree dell’Amministrazione Generale.
  • Garantire la gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo dell’Area, concorrendo alla pianificazione, progettazione, erogazione e valutazione della formazione e dell’aggiornamento professionali.
  • Garantire le attività amministrative e contabili connesse ai processi di reclutamento, selezione ed erogazione dei compensi relativi alle diverse tipologie di personale a contratto per le esigenze dei Corsi di studio, dei progetti sviluppati presso la sede, delle UOS, dei gruppi di ricerca, delle strutture ex articolo 25 dello Statuto, nonché di altre Strutture prive di autonomia gestionale (a titolo esemplificativo: assegni di ricerca; incarichi di lavoro autonomo professionale, occasionale e non occasionale di cui all’art. 2222 e seg. C.C. secondo quanto previsto dall’art. 7 comma 6 D. Lgs. 165/2001 e ss.mm. e ii.; borse di studio per attività di ricerca post-laurea; borse di studio per la prosecuzione della formazione di giovani laureati; assegni di tutorato; incarichi per seminari e conferenze, ecc.).
  • Garantire la gestione amministrativa degli stage, dei volontari civili e del part time studentesco.
  • Gestire le procedure di infortunio relativamente al personale tecnico amministrativo dell'Area, al personale non strutturato avente un rapporto giuridico con l'Area (a titolo d'esempio: collaboratori, assegnisti), alle studentesse e agli studenti del Campus.
  • Assicurare, in raccordo con l'Area competente dell’Amministrazione generale, i servizi di informazione bibliografica a supporto della didattica e della ricerca rivolti a studentesse e studenti e docenti dei Corsi di Studio con sede nel Campus, curando l'acquisizione e la gestione del patrimonio librario ed organizzando l'erogazione dei servizi da parte della Biblioteca Centrale di Campus per favorirne l'accessibilità e l'utilizzo.
  • Presidiare le reti, i sistemi, gli applicativi, help desk, l’assistenza, la sicurezza informatica, la gestione dei rifiuti informatici e degli acquisti ICT nel Campus.
  • Gestire l’e-learning, la telefonia e i laboratori informatici di Campus, in collaborazione con le Aree dell’Amministrazione Generale.
  • Collaborare con l’Area competente per la logistica e le manutenzioni alla rilevazione delle esigenze delle Strutture presenti nelle sedi del Campus, alla predisposizione di capitolati tecnici, alla raccolta dei riscontri sull’erogazione del servizio e all’attestazione della corretta esecuzione dei contratti.
  • Collaborare con l’Area competente per la logistica e le manutenzioni nella gestione delle utenze relativamente al censimento dei punti prelievo in essere e alla verifica dei consumi.

Organigramma

Contatti

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Persone

Indirizzo

Via Angherà 22 Rimini (RN)