ACRR - Settore Personale e affari generali

Silvia Gnoli

Responsabile

Mission

Assicurare i servizi amministrativi e contabili relativi al personale tecnico-amministrativo strutturato e agli studenti a tempo parziale. Supportare le relazioni istituzionali dei Presidenti di Campus, dei Consigli di Campus, della Direzione del Dipartimento di Beni Culturali e del Dirigente. Collaborare alla comunicazione istituzionale, alla promozione di eventi, iniziative e programmi che coinvolgono altri Enti.

 

 

Principali attività

  • Attività di segreteria e gestione dell'agenda dei Presidenti.
  • Supporto, sotto il profilo amministrativo, organizzativo ed operativo, delle attività istituzionali e di rappresentanza dei Presidenti di Campus, del Direttore del Dipartimento di Beni Culturali DBC e del Dirigente.
  • Supporto al Dirigente nell’attività di direzione e coordinamento complessivo dell’Area.
  • Supporto al funzionamento dei Consigli di Campus e del Dipartimento di Beni Culturali: convocazione delle sedute, coordinamento dell'istruttoria dei riferimenti, supporto alla verbalizzazione delle sedute.
  • Gestione dei rapporti con i componenti dei Consigli di Campus.
  • Gestione procedure elettorali dei Campus di Ravenna e di Rimini e supporto all'Amministrazione Generale nelle procedure elettorali d’Ateneo articolate sul Campus.
  • Gestione protocollo e dei flussi documentali, gestione degli indirizzi di Posta Elettronica Certificata dell’Area e del Dipartimento DBC.
  • Cura dei rapporti e delle relazioni con Istituzioni pubbliche e private.
  • Servizi al Personale tecnico amministrativo assegnato all’Area di Campus e al Dipartimento DBC.
  • Gestione del part-time studentesco assegnato all’Area di Campus e alle strutture presenti nel Campus nonché del personale non strutturato che opera all’interno del Dipartimento DBC.
  • Cura delle pratiche amministrative relative alle Associazioni Studentesche.
  • Gestione dei mezzi di servizio e degli adempimenti amministrativi connessi.
  • Emissione di badge, smart card e firma digitale remota a tutto il personale docente e TA.
  • Gestione dei contratti di concessione spazi.
  • Gestione delle missioni e le trasferte (autorizzazioni, gestione contabile e successiva liquidazione) e dei rimborsi delle mobilità intra-Ateneo.
  • Supporto per il conferimento di incarichi al Personale TA, procedure di analisi e valutazione, cambiamenti organizzativi, monitoraggio e rilevazione del fabbisogno formativo, supporto alla progettazione e organizzazione di iniziative di formazione, di aggiornamento e sviluppo professionale.
  • Organizzazione e/o supporto agli eventi di carattere istituzionale e di quelli legati alla terza missione.
  • Interfaccia con APOS con riferimento al Personale TA, dell’Area di Campus con sede di servizio a Rimini per il supporto a procedimenti disciplinari, mobilità, ecc.
  • Supporto al Dirigente per la gestione degli spazi assegnati all’Area.
  • Curare la redazione e stipula degli accordi e convenzioni di tipo istituzionale non riconducibili a competenze prevalenti di uno o più Settori o Unità dell’Area.
  • Interfaccia con i competenti Settori dell'Area del Personale per tutte le questioni relative al Personale TA e all'organizzazione.
  • Presidio, coordinamento e cura della gestione amministrativa ordinaria del rapporto di lavoro relativamente al Personale Tecnico Amministrativo dell'Area di Campus (ad esempio: assegnazioni e prese di servizio, rilevazione e gestione di presenze/assenze, congedi e aspettative, assenze per malattia e maternità, monitoraggio prestazioni orarie aggiuntive, gestione buoni pasto ordinari e extra, variazioni di orario, modifiche del rapporto di lavoro, mobilità, infortuni).
  • Presidio della comunicazione interna (predisposizione circolari, note e disposizioni a carattere interno all’Area di Campus).
  • Supporto alla predisposizione e alle modifiche dei Regolamenti del Campus.
  • Servizi decentrati strumentali alla trasparenza, prevenzione della corruzione, tutela dei dati personali e al progetto Good Practice.