ACRR - Settore Personale e affari generali - Ufficio Personale, affari generali e rapporti istituzionali Rimini

Luigi Antonio Gesualdi

Responsabile

Mission

Assicurare i servizi amministrativi e contabili relativi al Personale tecnico-amministrativo strutturato e agli studenti a tempo parziale Supportare le relazioni istituzionali del Presidente del Campus di Rimini, del Consiglio di Campus, della Direzione del Centro di Studi Avanzati sul Turismo, del Dirigente nella sede di Rimini. Collaborare alla comunicazione istituzionale, alla promozione di eventi, iniziative e programmi che coinvolgono le strutture attivate a Rimini ed altri Enti.

 

Principali attività

  • Supporto all’istruttoria, alle decisioni ed alla verbalizzazione degli Organi di indirizzo del Campus e del Centro di Studi Avanzati sul Turismo.
  • Supporto alle relazioni istituzionali degli Organi di indirizzo del Campus e del Centro di Studi Avanzati sul Turismo.
  • Supporto alle procedure elettorali per la composizione degli Organi di indirizzo del Campus e del Centro di Studi Avanzati sul Turismo.
  • Supporto all'Amministrazione generale per le procedure elettorali d’Ateneo articolate sui Campus.
  • Raccolta ed elaborazione dati, costruzione, aggiornamento e monitoraggio degli indicatori delle attività di natura non finanziaria del Campus e supporto nelle attività di reporting finalizzate alla programmazione e al monitoraggio.
  • Interfaccia con i competenti Settori dell'Area del Personale per tutte le questioni relative all'organizzazione e al personale TA dell’Area.
  • Presidio, coordinamento e cura della gestione amministrativa ordinaria del rapporto di lavoro relativamente al personale TA dell'Area di Campus (ad esempio: assegnazioni e prese di servizio, rilevazione e gestione di presenze/assenze, congedi e aspettative, assenze per malattia e maternità, monitoraggio prestazioni orarie aggiuntive, gestione buoni pasto ordinari e extra, variazioni di orario, modifiche del rapporto di lavoro, mobilità, infortuni).
  • Presidio della comunicazione interna (predisposizione circolari, note e disposizioni a carattere interno all’Area di Campus).
  • Interfaccia con APOS con riferimento al Personale TA del Campus, con sede di servizio a Rimini per il supporto a procedimenti disciplinari, mobilità, ecc.
  • Monitoraggio e rilevazione del fabbisogno formativo; supporto alla progettazione e organizzazione di iniziative di formazione, di aggiornamento e sviluppo professionale.
  • Supporto alle Aree dell’Amministrazione Generale per le iniziative che si svolgono presso il Campus.
  • Gestione buoni pasto ordinari ed extra per personale TA con sede di servizio a Rimini.
  • Gestione amministrativa dei volontari in servizio civile inseriti presso le strutture del Campus.
  • Gestione del part-time studentesco assegnato all’Area di Campus nella sede di Rimini e alle strutture presenti nel Campus.
  • Supporto al Dirigente per la gestione degli spazi interni ed esterni assegnati all’Area e gestione delle pratiche di richiesta di utilizzo degli spazi e stesura dei relativi contratti/lettere di concessione.
  • Coordinamento degli adempimenti e dei relativi aggiornamenti in materia di tutela dei dati personali.
  • Gestione delle pratiche amministrative relative alle Associazioni Studentesche e al Servizio Civile Volontario.
  • Gestione dei flussi documentali relativi ai processi dei Campus attraverso il sistema di protocollo in entrata dei Settori/Uffici dell’Area di Campus (ad esclusione dei flussi documentali della Segreteria Studenti): attività di registrazione, classificazione e assegnazione dei documenti ai Settori/Uffici competenti e della Posta Elettronica Certificata - PEC.
  • Gestione dei mezzi di servizio dell’Area di Campus – sede di Rimini e dei parcheggi.
  • Gestione delle pratiche per la concessione del patrocinio con o senza uso del logo.
  • Controllo, liquidazione e rimborso, sui fondi delle strutture di riferimento, delle missioni e mobilità intra-ateneo del personale docente e del personale TA assegnato al Campus nella sede di Rimini, ad eccezione di quello assegnato al Dipartimento.
  • Emissione di badge, smart card e firma digitale remota a tutto il personale docente e TA.
  • Gestione delle missioni e delle trasferte (autorizzazioni, gestione contabile e successiva liquidazione) e dei rimborsi delle mobilità intra-Ateneo.
  • Organizzazione e/o supporto agli eventi di carattere istituzionale e di quelli legati alla terza missione.
  • Supportare la predisposizione e le modifiche dei Regolamenti del Campus.
  • Curare la redazione e la stipula degli accordi e delle convenzioni di tipo istituzionale non riconducibili a competenze prevalenti di una o più Settori o Unità dell’Area.
  • Interfaccia e collaborazione con SSRD-Unità Professionale Coordinamento Informazione di Ateneo-Ufficio Stampa e ARTEC-Settore Comunicazione-Ufficio Cerimonie.
  • Coordinamento e supporto al presidio della sicurezza negli spazi assegnati all’Area di Campus in collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Prevenzione.
  • Rapporti con il Servizio di Prevenzione e Protezione per l’analisi di particolari criticità, per sopralluoghi periodici ai fini dell’aggiornamento dei DVR di competenza, per promuovere e supportare specifiche attività formative in funzione di particolari esigenze.