ARIN - Settore Local and Global Engagement

Filippo Sartor

Responsabile

Mission

Garantire il supporto alle strutture di Ateneo per le attività di impegno pubblico e cooperazione allo sviluppo, garantendo l’accesso e bandi e opportunità nazionali e internazionali e fornendo servizi di networking con attori rilevanti sia a livello locale che internazionale.
Offrire servizi di supporto alle iniziative di impegno pubblico e cooperazione allo sviluppo promosse dalle strutture, favorendone il monitoraggio, la valutazione di impatto e il presidio amministrativo delle azioni intraprese.
Presidiare la gestione di progetti strategici di Ateneo in ambito di impegno pubblico e cooperazione allo sviluppo, supportando la governance e coordinando le diverse fasi di realizzazione delle iniziative garantendo raccordo tra tutti gli attori rilevanti coinvolti, sia interni che esterni.

Organizzazione interna

 

Principali attività

  • Supervisionare la stesura di accordi con attori locali, nazionali e internazionali finalizzati alla definizione di progettualità comuni sul territorio.
  • Tenere i contatti, in affiancamento ai delegati e prorettori, con gli attori istituzionali che sviluppano attività di public engagement e cooperazione allo sviluppo.

Contatti

ARIN - Settore Local and Global Engagement

Persone

Indirizzo

Via Filippo Re 4 Bologna (BO)