SAM - Settore Medici in formazione specialistica - Ufficio Servizi e presenze medici in formazione specialistica

Gabriele Bonfreschi

Responsabile

Mission

Coordinamento delle attività e dei servizi tecnico-amministrativi trasversali a supporto dei medici in formazione specialistica nelle strutture in cui essa si svolge, raccordandosi e supportando, a questo fine, i diversi attori coinvolti (medici in formazione specialistica, direttori delle Scuole di specializzazione, Aziende sanitarie); rilevazione delle presenze/assenze dei medici in formazione specialistica per gli aspetti legati alla gestione dell’impegno orario, raccordandosi a questo fine, oltreché con i medici in formazione, anche con i direttori delle scuole di specializzazione e con le Aziende sanitarie inserite nella rete formativa delle Scuole di specializzazione mediche.

 

 

Principali attività

  • Fornire il supporto amministrativo ai medici in formazione specialistica e ai direttori delle scuole di specializzazione per la gestione dei documenti richiesti da accordi e convenzioni con Enti/Aziende Sanitarie (es. programma di formazione individuale e allegato B agli accordi generali alla formazione specialistica).
  • Fornire il supporto amministrativo ai medici in formazione specialistica per il loro accreditamento ai fini dello svolgimento di attività assistenziali nelle Aziende Sanitarie (es.: rilascio badge, timbri, vestiario, presidi di sicurezza e salute ordinari e aggiuntivi, ove previsti, es. radioprotezione).
  • Curare le pratiche di attività fuori rete formativa, in Italia e all'estero, dei medici in formazione specialistica (stipula delle convenzioni con le Aziende Sanitarie/Enti esterni per le attività di fuori rete in Italia, supporto amministrativo al direttore della Scuola di specializzazione e al medico in formazione ecc.) coordinandosi con l’Ufficio Carriere per gli aspetti di competenza.
  • Curare le attività di Crisis Management per i medici in formazione specialistica.
  • Curare le attività connesse alla formazione specifica e obbligatoria in materia di sicurezza dei medici in formazione specialistica.
  • Gestire la rilevazione di presenze/assenze e del profilo orario dei medici in formazione specialistica (a titolo esemplificativo: verifica della presenza, dell’adempimento dell’impegno orario, raccolta e trasmissione della documentazione relativa ai permessi per motivi personali, raccolta e trasmissione documentazione delle assenze per malattie ecc.).
  • Raccordarsi con l’Ufficio Carriere medici in formazione specialistica per i risvolti giuridici ed economici relativi a particolari tipi di assenze.
  • Raccordarsi con l’Area Sistemi e Servizi Informatici per l’implementazione dei sistemi informativi per la gestione dell’impegno orario dei medici in formazione specialistica.

Contatti

SAM - Settore Medici in formazione specialistica - Ufficio Servizi e presenze medici in formazione specialistica

Persone

Indirizzo

Via Massarenti 9 - Polo Murri Bologna (BO)

Orari

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30
martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30

Telefono
051 20 80851