ASB - Settore Amministrazione e contabilità

Maria Carmela Cucurachi

Responsabile

Mission

Gestire le attività connesse ai processi amministrativi relativi all’approvvigionamento di beni e servizi, ai processi di programmazione, gestione e consuntivazione del budget dell'Area, con gli annessi servizi contabili.
Garantire il coordinamento complessivo, sotto il profilo amministrativo contabile, delle attività presidiate all'interno dell’Area e il supporto al dirigente nelle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni.
Supportare la Dirigente e il personale dell’area nello svolgimento delle attività istituzionali.

 

Principali attività

  • Programmazione, gestione e consuntivazione del budget, in raccordo con l’Area competente per la finanza.
  • Presidiare il processo di gestione e monitoraggio contabile dei contratti e degli acquisti in raccordo con i RUP e con gli altri settori dell’Area.
  • Garantire la corretta esecuzione contabile del ciclo attivo e passivo per le parti di competenza dell’Area.
  • Monitorare l’andamento dei debiti e dei crediti supportando le aree competenti per l’incasso o il pagamento.
  • Gestire le procedure di acquisizione di beni e servizi per le esigenze dell’Area inclusi la redazione dei documenti di gara e il supporto giuridico per la documentazione tecnica.
  • Presidiare la contrattualistica attiva e passiva in fase di esecuzione compreso il contenzioso.
  • Fungere da riferimento interno e da punto di raccordo per le relazioni con l’Area competente per gli acquisti (AAGG).
  • Presidiare la programmazione degli acquisti.
  • Presidiare gli adempimenti inerenti il rapporto di lavoro del personale assegnato all’Area.
  • Supportare la Dirigente per tutti gli aspetti legati all’organizzazione dell’Area e al coordinamento interno.
  • Gestire le attività di segreteria, flussi documentali e servizi generali di Area.
  • Garantire il coordinamento e attività istruttoria per le pratiche da presentare agli OO.AA..
  • Presidiare gli adempimenti legati a privacy, trasparenza e anticorruzione, sicurezza, inclusa la gestione del piano di emergenza.
  • Curare la comunicazione interna ed esterna.