ACCF - Settore servizi didattici Campus di Forlì

Giuseppina Ponzi

Coordinatore generale di filiera didattica

Mission

Assicura il coordinamento complessivo delle attività di gestione dei Corsi di Studio nazionali e internazionali aventi sede didattica nel Campus di Forlì, armonizzando le attività assicurate dalle sue articolazioni di terzo livello.
Assicura il raccordo con i Dipartimenti di riferimento dei Corsi di Studio della sede di Forlì, con le Scuole eventualmente presenti, con gli altri Settori dell’Area Campus Cesena e Forlì e con le Aree di riferimento dell’Amministrazione generale (AFORM, SAM, DIRI, ARAG).
Coordina le attività di progettazione e programmazione didattica e i processi di assicurazione della qualità relativamente ai Corsi di Studio del Campus di Forlì.
Favorisce la concertazione fra le Strutture didattico-scientifiche di riferimento dei Corsi di Studio di Forlì, garantendo la supervisione della sostenibilità dell’offerta formativa della sede e il presidio delle attività di quality assurance attraverso il coordinamento dei contributi forniti dagli Uffici del Settore.

 

Principali attività

  • Collabora con gli Uffici del Settore nel supporto ai Coordinatori dei Corsi di Studio, ai Direttori di Dipartimento e, dove presenti, ai Presidenti/Vicepresidenti delle Scuole nella gestione delle attività di progettazione, istituzione e attivazione dei Corsi di Studio nazionali e internazionali di Forlì e della relativa programmazione didattica.
  • Assicura il raccordo con gli altri Settori Servizi Didattici dell’Ateneo per l’offerta formativa dei Dipartimenti in comune.
  • Assicura il raccordo AFORM per l’offerta formativa.
  • Assicura, in raccordo con SAM, i servizi didattici a supporto della gestione del Corso di Laurea Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia – sede di Forlì.
  • Gestisce e coordina le attività di supporto amministrativo per l’istituzione, attivazione e erogazione dell’offerta formativa della sede di Forlì.
  • Verifica la sostenibilità finanziaria dei Corsi di studio della sede di Forlì, in raccordo con i direttori, i responsabili gestionali dei dipartimenti, la responsabile di ARAG, nonché la responsabile del Settore Contabile di ACCF per le attività che comportano il sostenimento dei costi e l’acquisizione dei proventi e più in generale la gestione dei budget dedicati alla didattica all’interno del più ampio budget di Campus.
  • Collabora con gli organi dei Dipartimenti e delle Scuole, ove presenti, per quanto di competenza.
  • Monitora l’aggiornamento delle pagine web dei Corsi di Studio.
  • Gestisce le procedure di infortunio relativamente agli studenti del Campus di Forlì, in collaborazione con gli Uffici del Settore, in subordine rispetto al Settore Servizi agli Studenti Cesena e Forlì.