ACCF - Settore Servizi amministrativi Cesena e Forli'

Luigi Vitulli

Responsabile

Mission

Il Settore opera a garanzia dei processi legati ai servizi amministrativi per rispondere alle esigenze dei Campus di Cesena e Forlì. Assicura in particolare l'organizzazione e il presidio della correttezza dei processi di gara ad evidenza pubblica e della contrattualistica concernenti l'acquisto di forniture e servizi, nonché il coordinamento complessivo degli approvvigionamenti di beni e servizi a beneficio dell'Area di Campus e delle Strutture presenti nei due Campus.
Collabora e si raccorda con Area Servizi Bologna per la gestione del contratto di pulizie con riferimento alle pulizie ordinarie e straordinarie nei plessi di Cesena, Cesenatico, Forlì e Predappio.
Collabora e si raccorda con il Settore Logistico per le Strutture dei Campus di ACRR con riferimento alla gestione delle azioni manutentive necessarie agli edifici delle due sedi.
Presidia e coordina l’acquisizione e la gestione di servizi non rientranti nelle competenze di AUTC e di ASB, quali portierato e vigilanza degli spazi assegnati all’Area di Campus e dei CdS presenti nei Campus; facchinaggio, allestimento di spazi e traslochi, non derivanti da ristrutturazioni o nuove costruzioni, nell’ambito degli spazi assegnati all’Area di Campus e supporto alle esigenze di facchinaggio, allestimento spazi e traslochi delle Strutture dei due Campus, nonché comunque di tutti i servizi funzionali alla fruibilità degli spazi cui non provvedano direttamente AUTC e ASB, nei limiti delle disponibilità di budget.
Presidia e coordina i servizi amministrativi erogati a supporto dei Progetti di ricerca, di formazione, di cooperazione internazionale e di internazionalizzazione sviluppati presso le sedi di Cesena e Forlì.

 

 

Principali attività

  • Presidia e coordina, in raccordo con l’Area Affari Generali, Appalti e Sanità, la programmazione pluriennale del fabbisogno di beni e servizi per le esigenze dell’Area di Campus e dei Corsi di studio, delle U.O.S. e dei Gruppi di ricerca che abbiano affidato i propri fondi in gestione all’Area di Campus.
  • Collabora e si raccorda con Area Servizi Bologna per la gestione del contratto di pulizie con riferimento alle pulizie ordinarie e straordinarie nei plessi di Cesena, Cesenatico, Forlì e Predappio, anche per le variazioni in aumento e in diminuzione della consistenza degli spazi su cui insiste il servizio.
  • Collabora e si raccorda con il Settore Logistico per le Strutture dei Campus di ACRR con riferimento alla gestione delle azioni manutentive necessarie agli edifici delle due sedi, anche per le variazioni in aumento e in diminuzione della consistenza degli spazi su cui insistono gli interventi.
  • Collabora e si raccorda con APAT e con Unibo Sostenibile per le iniziative e i servizi attinenti alla raccolta e alla gestione dei rifiuti ordinari.
  • Coordina lo smaltimento di rifiuti diversi da quelli speciali, specie in relazione allo svuotamento e alla dismissione di plessi.
  • Fornisce supporto alla dirigente in relazione alle esigenze degli spazi dei due Campus e delle Strutture e alle attività legate al presidio della sicurezza, in raccordo e collaborazione con gli Addetti Locali alla Sicurezza dei Campus di Cesena e di Forlì.
  • Assicura l’aggiornamento normativo e l’attività di consulenza interna in materia di acquisti e appalti pubblici a beneficio delle Strutture operanti nei due Campus.
  • Nel periodo di vigenza delle deleghe conferite dal CdA con delibera del 27 giugno 2018, presidia, raccorda e coordina le procedure finalizzate alla vendita di beni mobili di valore complessivo fino a €. 40.000 riferibili ad attività insistenti nel territorio dei due Campus non direttamente riconducibili alle Strutture (Dipartimenti o Corsi di studio), salvo accordi con le medesime, compresa l'individuazione della modalità di vendita.
  • Presidia e coordina complessivamente i servizi amministrativi a supporto dei Progetti di ricerca, di formazione, di cooperazione internazionale e di internazionalizzazione a supporto delle U.O.S., dei Gruppi di Ricerca e di altre Strutture prive di autonomia gestionale delle sedi di Cesena e Forlì.
  • Coordina e realizza attività e iniziative inerenti le tematiche dell’Unione Europea, su indicazione del Comitato Scientifico del Punto Europa, nonché gestisce la Convenzione con il Comune di Forlì per la definizione di modalità di accesso da parte della cittadinanza, delle associazioni e delle scuole ai servizi attivati dal Campus di Forlì attraverso il Punto Europa (sportello informativo aperto al pubblico ad accesso libero; consulenza qualificata continua su legislazione, politiche, programmi, opportunità di finanziamento e obiettivi dell’Unione Europea e degli altri network europei di informazione e dei punti di contatto delle Istituzioni europee; diffusione di materiali specifici; organizzazione di percorsi formativi; redazione periodica del Bollettino “Notiziario dell’Europa; riconoscimento del Campus di Forlì, da parte della Commissione Europea, come struttura ospitante il Centro di Documentazione Europea (CDE) per l’accesso e la diffusione di documentazione cartacea e elettronica prodotta all’interno del network europeo Europe Direct).