AFORM - Settore Accordi e mobilità extra UE - Ufficio Accordi internazionali

Basilio Lamberti

Responsabile

Mission

Curare l'iter di stipula e la successiva gestione degli accordi quadro con partner internazionali. Presidiare le attività che derivano da accordi con partner extra europei relativamente alla mobilità dei docenti e a progetti di internazionalizzazione della didattica dedicati alle strutture.

Principali attività

  • Curare la negoziazione e il processo di stipula degli accordi di Ateneo con i partner internazionali secondo le linee indicate dalla governance e fornire consulenza alle strutture per la stipula di accordi di settore.  
  • Tenere i contatti con i referenti degli accordi presso le università partner e monitorare le attività che si generano per fornire dati e trend a supporto dello sviluppo delle strategie di internazionalizzazione delineate dalla governance e dalle strutture. 
  • Curare l’inserimento e l’aggiornamento degli accordi nell’applicativo AlmaRM. 
  • Gestire le attività connesse alle mobilità di docenti, in entrata e in uscita, che si generano nell’ambito degli accordi di Ateneo con partner extra europei: pubblicità delle opportunità, supporto alla governance nel processo di selezione, accoglienza dei docenti in entrata e supporto ai docenti dell’Ateneo per la realizzazione del periodo di mobilità verso le sedi partner. 
  • Gestire le attività connesse alla realizzazione dei progetti di internazionalizzazione della didattica realizzati dalle strutture attraverso i fondi di Ateneo dedicati: promozione dell’opportunità, selezione dei progetti, rendicontazione finale e di medio termine. Fornire consulenza alle strutture coinvolte nella gestione del budget.

Contatti

AFORM - Settore Accordi e mobilità extra UE - Ufficio Accordi internazionali

Persone

Indirizzo

Via Filippo Re 4 Bologna (BO)