Il trattamento economico del personale tecnico amministrativo si compone della parte fondamentale e di quella accessoria.
- Trattamento fondamentale
Consulta gli importi del trattamento fondamentale [.pdf 177 KB]. Gli importi lordo dipendente comprendono le trattenute pensionistiche e previdenziali a carico del dipendente e le tasse. - Accessorio
Alla parte fondamentale si aggiunge il trattamento accessorio, che non è determinabile a priori, perché dipende da fattori variabili, quali la collocazione organizzativa, gli eventuali incarichi di responsabilità ricoperti, lo svolgimento di specifiche attività alle quali siano connesse indennità.
Consulta gli importi indicativi del trattamento accessorio [.pdf 615 KB]. - Altri compensi
A quanto sopra si aggiungono ulteriori compensi, previsti dalla normativa nazionale o da regolamenti interni. Consulta gli importi indicativi degli altri compensi [.pdf 139 KB].
La parte variabile del trattamento economico (accessorio ed altri compensi) può incrementare anche sensibilmente lo stipendio.
Per chi lavora in Unibo sono previsti anche agevolazioni e benefit. Consulta la voce Agevolazioni e benefit per chi lavora in Unibo alla pagina Tecnici, Amministrativi, Informatici e Bibliotecari.
Vedi anche
-
Contratto collettivo nazionale
Nel vigente contratto collettivo nazionale di lavoro puoi consultare le parti che disciplinano il trattamento economico della sezione Università.
Pubblicato -
Contratto collettivo integrativo di lavoro (CCIL)
Per approfondimenti puoi consultare: titolo III trattamento accessorio del personale di categoria B, C e D; titolo V posizioni organizzative del personale B, C e D; titolo VI trattamento accessorio del personale EP.
Pubblicato -
Regolamento delle prestazioni conto terzi
Per approfondimenti puoi consultare: art. 4, Fondo conto terzi.
Pubblicato