Prove di accesso e iscrizioni

Prove di accesso ai corsi

TOLC@CASA

Per far fronte all’emergenza epidemiologica il CISIA ha predisposto i TOLC@CASA, a partire dal mese di maggio, con la finalità di consentire la regolare erogazione dei TOLC anche presso le abitazioni degli studenti e delle studentesse.
Per le selezioni dell’a.a. 2020/21 sono validi i TOLC sostenuti dall’1 gennaio 2019 (ad eccezione del TOLC SU valido dal 1 aprile 2019), sostenuti sia in presenza sia a distanza.
Maggiori informazioni sui TOLC

Prove di accesso diverse dal TOLC

L’Università di Bologna sta lavorando per consentire lo svolgimento delle prove d’accesso da remoto per la maggior parte dei corsi di studio.

Se il corso di studio di tuo interesse non adotta il TOLC come prova di accesso, verifica le modalità di svolgimento della prova sul sito web del corso.

Immatricolazioni

L’Università di Bologna consentirà di completare la procedura di immatricolazione totalmente da remoto.
Iscriversi ad un Corso di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale

Tasse a.a. 2020/21

La contribuzione studentesca per l’iscrizione ai corsi di studio è calcolata in misura progressiva in base all’attestazione ISEE 2020 per prestazioni agevolate di diritto allo studio.
Con ISEE fino a 23.000 € è previsto l’esonero totale per le matricole e per gli iscritti in possesso di particolari requisiti di merito.
Oltre questa soglia la contribuzione è calcolata in misura progressiva, più favorevole per chi ha redditi bassi e i requisiti di merito.
Maggiori informazioni sulle tasse a.a. 2020/21