Mobilità studenti in entrata e in uscita

Mobilità studenti in entrata

Lezioni

Nel secondo semestre dell’a.a. 2021/22, le attività didattiche frontali (lezioni, esercitazioni ecc.) si svolgeranno in modalità mista, in presenza e contemporaneamente online. La possibilità di offrire la didattica in presenza è legata all’andamento dell’emergenza sanitaria e alle decisioni del governo italiano. Non è garantita a tutti gli studenti l’opportunità di seguire le lezioni in presenza.

Esami

Da febbraio 2022 gli esami si svolgeranno in presenza. Attenzione! Solo fino al 31 maggio 2022 gli studenti di scambio @unibo saranno esentati dall’obbligo di presenza e potranno sostenere gli esami online.

Dal 1 maggio 2022 non è più obbligatorio possedere il Green Pass (certificato COVID digitale dell'UE), rilasciato in un Paese dell’Unione Europea o dell’Area Schengen, per svolgere attività in presenza.

Per maggiori informazioni su lezioni, esami e tirocini

Nel periodo di didattica mista è possibile svolgere la mobilità all’Università di Bologna in sede o da remoto (virtuale) o combinando le due modalità. Sono consentiti due cambi di modalità durante una mobilità. Non è possibile interrompere il periodo di mobilità.

Tutte le informazioni relative alla mobilità in sede si applicano per quanto compatibili anche alla mobilità da remoto (virtuale).

Informazioni generali per gli studenti di scambio in entrata

Mobilità studenti in uscita

L’Università di Bologna consente la mobilità in uscita laddove le università/enti ospitanti siano disponibili ad accogliere gli studenti nelle modalità da esse proposte e con esse concordate, in conformità con quanto sarà disposto dall’Agenzia Nazionale e dal MIUR.

Informazioni per studiare all'estero

Informazioni per i tirocini all'estero

Focus sulle informazioni più aggiornate per studenti in entrata e in uscita

Governo italiano