Mobilità studenti in entrata e in uscita

Mobilità studenti in entrata

Anno accademico 2019/20

Le lezioni e gli esami si svolgono online secondo i calendari, gli orari e gli appelli stabiliti.

Anno accademico 2020/21

Nel primo semestre dell’a.a. 2020/21 l’Università di Bologna erogherà le attività didattiche in modalità mista, in presenza e a distanza. L’Ateneo è infatti al lavoro in questi mesi per garantire la ripresa di tutte le attività in presenza per il più ampio numero possibile di studenti, nel rispetto delle disposizioni normative e dei protocolli di sicurezza. Per il primo semestre dell’a.a. 2020/21 sono in ogni caso garantiti lezioni ed esami in modalità online.
L’Ateneo si sta adoperando su un duplice fronte: da un lato sta studiando l’adeguamento delle aule attraverso rinnovate infrastrutture tecnologiche e dall'altro sta mettendo a punto opportune trasformazioni per accompagnare i docenti nel percorso di miglioramento continuo delle modalità di insegnamento.

Consulta periodicamente la pagina dedicata agli studenti di scambio in ingresso per rimanere aggiornato

Resta sempre aggiornato anche sulla situazione di emergenza in Italia e osserva le prescrizioni delle autorità italiane.

Mobilità studenti in uscita

L’Università di Bologna consente la mobilità in uscita laddove le università/enti ospitanti siano disponibili ad accogliere gli studenti nelle modalità da esse proposte e con esse concordate, in conformità con quanto sarà disposto dall’Agenzia Nazionale e dal MIUR.

Informazioni per studiare all'estero

Informazioni per i tirocini all'estero

Focus sulle informazioni più aggiornate

Governo italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri