Green Pass e vaccinazione contro il COVID-19

Certificazione verde COVID-19 - Green Pass

Per accedere alle strutture universitarie, è necessario essere in possesso ed esibire la certificazione verde COVID-19, in base al decreto legge 10 settembre, n. 122.

L’obbligatorietà della certificazione verde COVID-19 non si applica a quanti sono esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

La validità della certificazione verde COVID-19 sarà verificata utilizzando l’app nazionale VerifcaC-19.

Restano comunque in vigore le misure adottate dall’Università di Bologna per permettere il proseguimento delle attività universitarie in sicurezza.

Come già deliberato dagli Organi Accademici, le attività didattiche si svolgeranno in modalità mista, attraverso le modalità già sperimentate nel precedente anno accademico.

Informazioni del Governo italiano sul Green Pass

Studenti, ricercatori, docenti internazionali @unibo: come ottenere il Green Pass in Italia

Se sei uno studente, un ricercatore o un docente internazionale leggi le informazioni su come ottenere il Green Pass in Italia

Dove è possibile vaccinarsi contro il COVID-19 a Bologna e in Romagna

È possibile vaccinarsi contro il COVID-19:

Chi non è residente o non ha una presenza continuativa in Emilia-Romagna può accedere ai i centri vaccinali ad accesso diretto dell’Azienda USL di Bologna in base alle disponibilità pubblicate alla pagina web Vaccinazioni anti-covid ad accesso diretto aggiornata regolarmente.

Informazioni generali sulla vaccinazione contro il COVID-19