Eventi, musei e sport

La cultura e lo sport all’Università di Bologna non si fermano.

Eventi e cultura

Eventi culturali, rassegne e visite virtuali

Visita il sito di Unibo Cultura

Rassegna #UniboSera: interventi, dialoghi, dibattiti

Guarda i video di #UniboSera

Attività culturali, privacy digitale, viaggi sicuri, spreco alimentare – Idee per ripartire dopo il lockdown

Il programma di open innovation UNA.TEN, promosso dal network UNA Europa, ha coinvolto più di cento studenti di sette diversi atenei; le quattro squadre dell’Alma Mater hanno ideato un piano per gli eventi culturali estivi, una piattaforma per la sicurezza digitale, una app per viaggi sicuri e uno strumento per sostenere i piccoli produttori alimentari.

Scopri le idee degli studenti Unibo

Musei

I Musei e le Collezioni del Sistema Museale di Ateneo riaprono al pubblico il 1° giugno 2021

La Collezione di Zoologia, la Collezione di Anatomia Comparata e la Collezione di Antropologia restano chiuse per lavori di ristrutturazione.

L’Orto Botanico ed Erbario è aperto con i consueti orari.

Maggiori informazioni sul sito del Sistema Museale d'Ateneo

Continuano le iniziative digitali per scoprire i musei e le collezioni dello SMA

Scopri le rubriche fotografiche e video curate dai musei e le collezioni dello SMA

Allenati con Unibo: le video lezioni degli istruttori del CUSB