Rif. 9336 - Selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 36 mesi, per le esigenze del Centro di Ateneo per la tutela e promozione della salute e sicurezza - Servizio per la salute e la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro - Unità Specialistica di Fisica Sanitaria.

Tipologia Selezioni pubbliche a tempo determinato
Categoria D1
Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati
Posti 1
Struttura Centro di Ateneo per la tutela e promozione della salute e sicurezza - Servizio per la salute e la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro - Unità Specialistica di Fisica Sanitaria.
Durata del contratto 36 mesi
Regime impegno Tempo pieno
Sede di servizio Bologna
Pubblicazione bando Portale d'Ateneo il 06/12/2019
Scadenza bando

07/01/2020

Data di aggiornamento Aggiornamento 20/07/2020
Requisiti

essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti l’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del D.M.  n. 270/2004 (Vecchio Ordinamento): Fisica, Ingegneria chimica, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria dei materiali, Ingegneria nucleare.

Laurea di primo livello (Triennale) conseguita ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04 della classe 25 Scienze e tecnologie fisiche; classe 08 Ingegneria civile e ambientale; classe 21 scienze e tecnologie chimiche; L-30 Scienze e tecnologie fisiche; L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-27 Scienze e tecnologie chimiche.

Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99 della classe: 20/S Fisica; 27/S Ingegneria chimica; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 61/S Scienze e ingegneria dei materiali; 33/S Ingegneria energetica e nucleare.

Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 LM-17 Fisica; LM-22 Ingegneria chimica; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-53 Scienza e ingegneria dei materiali; LM-30 Ingegneria energetica e nucleare.

 

ATTENZIONE: Il candidato il possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, può partecipare alla selezione allegando alla domanda la dichiarazione di equipollenza rilasciata ai sensi della vigente normativa, oppure, qualora non ne sia in possesso, la ricevuta di avvio della procedura di equivalenza del proprio titolo di studio a quello richiesto dal bando, secondo la procedura di cui all’art. 38 del D. Lgs. 165/2001 (per la procedura di rilascio consultare la pagina http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica). La procedura di equivalenza deve essere avviata entro la data di scadenza del bando. Il candidato è ammesso alla selezione con riserva qualora il provvedimento non sia ancora stato emesso dalle competenti autorità, fermo restando che la determina di equivalenza del titolo di studio dovrà obbligatoriamente essere posseduta al momento dell’assunzione.

Si evidenzia che non possono essere allegate semplici Dichiarazioni di Valore.

Commissione

D.D. 287/9236 del 16 gennaio 2020
integrazione D.D. 877/25694 del 10.02.2020

Presidente     Pier Luca ROSSI
Componente  Gastone CASTELLANI
Componente  Simona ROSSI
Segretaria     Marta SANNA
Esperta attitudinale Nicoletta FUGHELLI

Criteri di valutazione della commissione

"Per quel che riguarda la prova scritta, la Commissione decide che lo svolgimento dell’elaborato verrà valutato in modo organico nelle sue parti in modo da evidenziare:
- l’adeguatezza delle conoscenze rispetto ai temi proposti;
- la capacità di sintesi;
- la chiarezza espositiva;
- la conoscenza della normativa specifica in materia di radioprotezione.
Per la prova orale la Commissione decide di valutare quanto segue:
- la conoscenza delle tematiche proposte;
- la capacità di esposizione e di ragionamento critico nonché la proprietà di linguaggio;
- la capacità di analizzare in maniera trasversale le tematiche connesse agli argomenti proposti;
- la motivazione e l’attitudine a ricoprire il posto messo a bando."

Prova scritta

La prova scritta si terrà il giorno
24 gennaio 2020 alle ore 10,00
presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia – Sala Riunioni (1° piano)
Viale Berti Pichat 6/2 Bologna.

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

 

 

 

Prova orale

La prova orale si svolgerà il giorno
18 febbraio 2020 alle ore 10
presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia – Sala Riunioni (1° piano)
Viale Berti Pichat 6/2 Bologna.

Tale avviso avrà valore di notifica per tutti i candidati ammessi, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Risultati

Il giorno 3 febbraio 2020 su questa pagina web saranno pubblicati in forma anonima i risultati della prova scritta che verranno associati ai candidati mediante il Codice PICA, rilasciato al momento della presentazione della domanda di concorso. Tale comunicazione individuerà i candidati ammessi alla prova orale.

Tracce delle prove

Prove scritte Rif. 9336 [.pdf 78 KB]

Approvazione atti

D.D.1498/39844 del 26.02.2020