Prenotazione aule e concessione spazi a terzi - Medicina e chirurgia

Accesso alle aule

L'accesso alle aule è possibile solo tramite la preventiva prenotazione nell'apposito programma informatico e solo con l'assistenza del servizio di presidio aule.

Prenotazione aule per attività didattica dei corsi di studio della Scuola di Medicina e Chirurgia

Le aule sono prioritariamente destinate alle attività didattiche dei corsi di studio della Scuola di Medicina e chirurgia, fatti salvi gli accordi con altre strutture d'Ateneo.

Le prenotazioni sono effettuate in questo ordine cronologico:

1. sedute di laurea, entro febbraio di ogni anno;
  2. orario delle lezioni, entro fine luglio per il I semestre; entro fine novembre per il secondo semestre;
  3. appelli d’esame;
  4. attività istituzionali della Scuola e dei Dipartimenti di area medica.

Prenotazione aule per altre attività

La concessione delle aule per attività non riconducibili alla didattica è una attività residuale, subordinata al rispetto del Regolamento per la concessione in uso temporaneo degli spazi dell’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna (DR n. 1191/2015 del 14.10.2015) e alla salvaguardia dello svolgimento delle attività istituzionali ed è rimessa alla insindacabile valutazione del Dirigente di SAM - Service di area medica.

Nota importante - Solo alcune aule sono al momento prenotabili da terzi  Causa verifiche tecniche in atto, al momento possono essere concesse a terzi e per non più di 100 partecipanti complessivi solo ed esclusivamente le seguenti aule:

• Aula Murri
  • Aula magna Dermatologia
  • Aula magna Ematologia - Chiantore
  • Aula magna Nuove patologie
  • Aula magna Clinica medica - Viola

La concessione delle aule deve essere richiesta all'Ufficio Staff secondo la procedura seguente:

1. Visionare le caratteristiche dell'aula che si intende richiedere.
  2. Verificare la disponibilità dell'aula nel Calendario impegni delle aule.
  3. Inviare una e-mail, almeno 30 giorni lavorativi prima della data richiesta all'indirizzo medicina.aule@unibo.it allegando l'apposito modulo di richiesta [.pdf] e dichiarando di avere letto e accettato le Norme per l'utilizzo delle aule. Non saranno prese in considerazione richieste pervenute in altra forma.
  4. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, l'Ufficio invierà via e-mail comunicazione formale di avvenuta prenotazione o di impossibilità di accordare la concessione; oppure possono essere richieste ulteriori informazioni per una più precisa valutazione della richiesta e delle necessità connesse.
  5. Le prenotazioni comportano la sottoscrizione di una contratto e il pagamento di un corrispettivo. Il contratto deve essere perfezionato entro 7 giorni lavorativi antecedenti la data dell'uso. La mancata sottoscrizione del contratto entro tale termine da parte del richiedente determina il venir meno di ogni obbligo dell'Università rispetto la prenotazione degli spazi.
    Sono inoltre a carico del cliente:
    - il servizio di portierato
    - il servizio di pulizie
  6. si precisa che in ogni caso non sono ammessi coffee break o buffet nelle aule o nei corridoi antistanti le aule. Questi possono essere effettuati solo in Open Space, locale che deve essere appositamente prenotato e pagato.
  7. eventuali sopralluoghi devono essere richiesti almeno 5 giorni prima al medesimo indirizzo di posta elettronica.
  8. Gli uffici non possono in alcun modo farsi carico di assistenza alle attività legate alla esecuzione dell'evento.

Aule gestite

Consulta l'elenco e le caratteristiche delle aule gestite da SAM - Service area medica.