Dallo Statuto ai principi del piano
Il piano strategico stabilisce le priorità della nostra Università e orienterà le nostre azioni per i prossimi sei anni.
Il nostro piano strategico è costruito attorno a quattro principi fondamentali e quattro ambiti: Didattica e comunità studentesca, Ricerca, Persone, Società.
I più rilevanti principi dello Statuto dell’Alma Mater, su cui si fonda il nostro piano strategico, sono tradotti in 50 obiettivi concreti che verranno raggiunti attraverso una serie di azioni specifiche.
Gli obiettivi sono volti a cogliere le opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile (SDGs).
Piano e monitoraggio
Per tutto l'arco temporale previsto dal piano è disponibile un sito web dedicato che contiene il piano strategico integrale e raccoglie i dati di monitoraggio delle attività mostrando l'andamento degli indicatori.
Il sito è, inoltre, il collettore delle notizie e delle evidenze del progresso delle azioni nel tempo.
Vai al sito dedicato al Piano Strategico 2022-2027.
"Il Piano Strategico 2022-2027 riflette e rappresenta la nostra consapevolezza di poter dare un grande contributo alla creazione del valore pubblico. Esso si connota per un’impronta valoriale molto marcata, per una linea politica molto decisa e per un’ambizione all’altezza della nostra storia e dei nostri ideali."
Giovanni Molari
Rettore dell'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Contatti
ARAG - Area Finanza e Contabilità
Indirizzo
Largo Trombetti 4 Bologna (BO)
Telefono
+39 051 20 9 9265+39 051 20 9 9182
Vedi anche
- Piani strategici degli anni precedenti Pubblicato