Master in Human Resources and Organization - 9023

Codice 9023
Anno accademico 2021-2022
Area disciplinare Sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Gabriele Morandin
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2021) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 29 aprile 2022)
Scadenza bando

01/10/2021 (Scaduto)

Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 11/05/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 07/07/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 21/09/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 01/10/2021
Inizio e fine immatricolazione Finestra 1: dal 26/05/2021 al 30/06/2021; Finestra 2: dal 21/07/2021 al 10/09/2021; Finestra 3: dal 06/10/2021 al 14/10/2021; Finestra 4: dal 11/10/2021 al 14/10/2021
Periodo di svolgimento

dal 19/10/2021 al 31/03/2023

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il master ha come obiettivo quello di consentire, ai partecipanti che conlcuderanno positivamente il percorso, di ricoprire ruoli manageriali nelle aree delle risorse umane di imprese manifatturiere e dei servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate. In particolare il Master vuole preparare i partecipanti a padroneggiare i problemi della progettazione organizzativa e le sfide che presenta la gestione delle risorse umane in contesti multiculturali.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in: test scritto e colloquio motivazionale.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: il 17-18/05/2021
- per gli iscritti alla finestra 2: il 12-13/07/2021
- per gli iscritti alla finestra 3: il 28-29/09/2021
- per gli iscritti alla finestra 4: il 06/10/2021

presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Sede delle lezioni
Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
Piano didattico
  • Employee relations - IUS/04
  • Communication across cultures - SECS-P/10
  • Organizational theory & design - SECS-P/10
  • Hr theory, systems and processes - SECS-P/08
  • Organizational behavior - SECS-P/10
  • Strategic accounting and budgeting - SECS-P/07
  • Performance management & rewards - SECS-P/10
  • Recruitment & onboarding - SECS-P/10
  • Talent management - SECS-P/10
  • Business ethics and sustainability - SECS-P/07
  • Hr information systems - SECS-P/10
  • Digital hr & people analytics - SECS-P/10
  • Digital culture - SECS-P/10
  • Global strategy - SECS-P/08
  • Project work in collaborazione con aidp - SECS-P/10
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 CFU

Dati dell'indagine AlmaLaurea sul master

Avvisi del master

Avviso di inserimento IV finestra: Pre-iscrizioni dal 22/09/2021 al 01/10/2021 (ore 13.00) - Selezioni 06/10/2021 - Immatricolazioni dal 11/10/2021 al 14/10/2021

Si avvisano tutti gli interessati che i posti disponibili per la IV finestra sono determinati in base agli esiti delle finestre I, II e III nel rispetto dei 50 posti disponibili (PD Rep. n. 5013/2021 Prot n. 184124 del 27/07/2021)

Articolo 6 – Aggiornamento importo quota ridotta Fascia 4

Si informano gli interessati che l’importo è 184,54 euro per adeguamento costi pergamena

I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, compilando il modulo qui allegato e inviandolo all'indirizzo mail abis.adattamentiammissione@unibo.it unitamente alla documentazione sanitaria

Modulo per la richiesta degli adattamenti

Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza

Informazioni per la richiesta degli adattamenti