37763 - PRINCIPI E METODI IN ANATOMIA PATOLOGICA (LZ-A)

Anno Accademico 2018/2019

  • Docente: Giovanni Tallini
  • Crediti formativi: 2
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e chirurgia (cod. 8415)

Conoscenze e abilità da conseguire

Le metodiche macroscopiche, microscopiche e biomolecolari che sottendono alle procedure diagnostiche in Anatomia Patologica. Le basi scientifiche e metodologiche per la classificazione delle patologie d’organo e d’apparato. Al temine del corso lo studente sa valutare l’adeguatezza delle procedure che hanno condotto alla diagnosi.

Contenuti

Il corso è parte integrante del CI di Anatomia Patologica (Cds. 8415) (00031 - ANATOMIA PATOLOGICA C.I.)-il programma è lo stesso.

Testi/Bibliografia

Il corso è parte integrante del CI di Anatomia Patologica (Cds. 8415) (00031 - ANATOMIA PATOLOGICA C.I.)-stessi testi/bibliografia.

Metodi didattici

Il corso è parte integrante del CI di Anatomia Patologica (Cds. 8415) (00031 - ANATOMIA PATOLOGICA C.I.)-stessi metodi didattici.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Il corso è parte integrante del CI di Anatomia Patologica (Cds. 8415) (00031 - ANATOMIA PATOLOGICA C.I.)-stesse modalità di verifica dell'apprendimento.

Strumenti a supporto della didattica

Il corso è parte integrante del CI di Anatomia Patologica (Cds. 8415) (00031 - ANATOMIA PATOLOGICA C.I.)-stessi strumenti a supoprto della didattica.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Giovanni Tallini