32597 - TIROCINIO DI TEATRO (1)

Anno Accademico 2018/2019

  • Docente: Enrico Pitozzi
  • Crediti formativi: 6
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea in Dams - discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (cod. 0956)

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del tirocinio lo studente: - matura esperienze professionali in una realtà lavorativa specifica, individuata fra enti attivi in diversi campi concernenti il teatro e la danza, ovvero teatri, festival, associazioni, enti pubblici, imprese private, archivi, biblioteche, musei, scuole; - consegue competenze di base e conosce gli aspetti specifici del lavoro in uno dei seguenti settori di applicazione della formazione artistica: produzione, organizzazione, conservazione, comunicazione, didattica.

Contenuti

Il Tirocinio curriculare può essere svolto dagli studenti che hanno scelto il Tirocinio di teatro (1) nel proprio piano di studio; non è considerato come attività lavorativa e, pertanto, non comporta l'obbligo di retribuzione da parte delle Aziende. La durata del tirocinio dipende dai crediti previsti in piano di studio (6 crediti corrispondono a 150 ore).

Lo studente che abbia scelto di svolgere il Tirocinio di teatro (1) è tenuto a seguire le indicazioni riepilogate alla pagina del corso di laurea in DAMS dedicata ai Tirocini curriculari.

E' possibile rivolgersi al prof. Enrico Pitozzi (tutor universitario) per avere pareri e chiarimenti in merito al tirocinio e per procedere alla verbalizzazione.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Una volta completato il tirocinio secondo le modalità indicate alla pagina del corso di laurea in DAMS dedicata ai Tirocini curriculari, è possibile verbalizzare l'attività svolta iscrivendosi e presentandosi a uno degli appelli indicati su Alamaesami oppure presentandosi durante l'orario di ricevimentodel prof. Enrico Pitozzi.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Enrico Pitozzi