Itabashi Calls Bologna

Aperto il bando di concorso rivolto a studenti e laureati under 30 nelle discipline di architettura, design del prodotto industriale, ingegneria edile e architettura dell’Università di Bologna, e a studenti e laureati nelle stesse tematiche dell’Accademia di Belle Arti.

Il bando ha come oggetto la progettazione di uno spazio permanente dedicato alla città di Bologna all'interno della nuova Biblioteca pubblica del Comune di Itabashi (Tokyo), che è città gemellata con Bologna.

La Biblioteca sorgerà all'interno del Parco della Pace, ed ospiterà al piano terreno la Biblioteca dei bambini “Children's book hall” all'interno della quale sarà collocato anche lo spazio dedicato a Bologna, di dimensioni pari a m 3,5x3,5x3,0 (h).

Al vincitore verrà chiesto un approfondimento progettuale della proposta, questa verrà realizzata sotto la supervisione dello studio Matsuda Hirata Architects Spa che si sta occupando della realizzazione dell’intera Biblioteca. Il complesso sarà inaugurato nel mese di marzo 2021.

Partecipa al bando Itabashi Calls Bologna.

Pubblicato il: 07 dicembre 2017