Tirocini curriculari presso il presso il Ministero dell’Istruzione

È online il bando di selezione per 156 tirocini curriculari presso il Ministero dell’Istruzione. Scadenza 6 settembre.

I tirocini della durata di quattro mesi si svolgeranno nel periodo ottobre 2021 – febbraio 2022.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di un costante monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria. Lo stage potrà, pertanto, svolgersi in presenza e/o in modalità da remoto, coerentemente con le disposizioni che verranno adottate dalla Sede ospitante per il contenimento del contagio. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del bando.

Qualora le condizioni sanitarie dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.

Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico.

Ogni offerta è destinata a specifiche Classi di Laurea: controllare attentamente che la propria classe di laurea rientri tra quelle ammesse all’offerta che si intende selezionare, consultando l’allegato al Bando "Elenco offerte per classi di laurea". Si possono indicare fino a due offerte, da non intendersi in ordine di preferenza.

Le candidature al bando devono essere inviate entro il 6 settembre 2021, ore 17:00 esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online.

Importante: lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Consulta il bando e gli allegati sul sito della Fondazione CRUI

Per informazioni:
Ufficio Tirocini Area Sociale
e-mail:
tel. 051 2084040 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00)

Pubblicato il: 14 luglio 2021