Studenti in mobilità @unibo e info per università partner: nomina degli studenti

Istruzioni per comunicare gli elenchi degli studenti che svolgeranno una mobilità all’Università di Bologna.

La mobilità studentesca può essere realizzata nell'ambito di accordi in vigore tra l’Università di Bologna e università con sede all'estero, nel limite dei posti disponibili e secondo le durate previste.

L’Università di Bologna accetta solo nomine provenienti dagli uffici relazioni internazionali delle università partner. Ogni anno l’Università di Bologna invia agli uffici relazioni internazionali delle università partner una e-mail contenente il link di accesso all’applicativo per inserire le nomine online. Dopo che l’università partner ha inserito le nomine, esse vengono controllate e validate dall’Università di Bologna. A seguito della validazione della propria nomina, gli studenti ricevono via e-mail le istruzioni per registrarsi online.

Solo se il caricamento online non è disponibile, le nomine devono essere inviate a:

Le nomine via e-mail devono indicare i dati personali degli studenti, l’indirizzo e-mail e l’ISCED (per Erasmus+) o area di studio (per altri programmi di mobilità). Se la mobilità avviene nell'ambito di percorsi multipli/congiunti, nella nomina deve essere indicato il corso di laurea di iscrizione.

Le nomine devono arrivare entro il 1 luglio per gli studenti in arrivo nel primo semestre ed entro il 1 dicembre per gli studenti in arrivo nel secondo semestre.