Prestiti, autoprestiti e restituzione 24h/24

La Biblioteca offre il servizio di prestito esterno a tutti i lettori per la maggior parte dei documenti posseduti.

Durante l'apertura serale, dalle 20:00 in poi, e il sabato e la domenica la Biblioteca offre i soli servizi usufruibili online e in modalità self service come autoprestito e restituzione h24.

Prestiti

La prima volta che si richiedono libri in prestito è necessario iscriversi presentando un documento di identità e il badge universitario.

libri di testo vengono prestati per 30 giorni, prorogabili di 30 giorni in assenza di prenotazioni di altri lettori, per 1 volta consecutiva.

libri della sezione Dewey vengono prestati per 30 giorni, prorogabili di 30 giorni, per 1 volta consecutiva.

Possono essere presi in prestito fino a 10 libri contemporaneamente.

Le proroghe possono essere richieste di persona o inviando una e-mail a  oppure tramite il servizio Proroghe onlineLa proroga è possibile a partire da due giorni prima della scadenza del prestito. 

Autoprestito

E' possibile registrare il prestito in modalità self-service. E’ disponibile il dispositivo che consente di registrare i propri prestiti autonomamente: un computer identifica il lettore tramite il badge e registra il prestito leggendo l’etichetta RFID apposta sul libro.

Restituzione 24h/24

E' possibile restituire i libri presi in prestito 24h/24. La Biblioteca offre la possibilità di restituire i libri, CD o DVD presi in prestito, anche dopo l’orario di chiusura. Allo scopo è stato installato un box per la restituzione 24h/24, accessibile dalla vetrina che si affaccia su corso Giovanni XXIII. 

Prestito per delega

La Biblioteca consente il prestito per delega, compilando l'apposito modulo in allegato, da consegnare al servizio di prestito con copia del documento di identità del delegante.

Allegati

Delega per ritiro volumi [.pdf 175 KB]