Foto del docente

Paolo Terenzi

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Nota biografica

Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell'ambito della sociologia della cultura. I suoi interessi sono rivolti in particolare a questi temi: lo studio del ruolo delle culture nelle relazioni sociali e nei processi istituzionali; l'analisi delle politiche e dei processi educativi. Ha tenuto corsi anche presso l'Università di Trieste, l'Università Lumsa di Roma, ed è stato visiting professor presso la UCA di Buenos Aires. E’ segretario scientifico del network di ricerca "Relational Studies in Sociology" e co-editor della collana Studies in Sociology: Symbols, Theory, pubblicata da Peter Lang. Ha pubblicato saggi in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, polacco.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
paolo.terenzi@unibo.it
Tel:
+39 0543 374 116

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento si svolge in Via G. della Torre, 1 - Forlì, Studio D3 (terzo piano) tel. 0543 374116 oppure su Teams (a richiesta dello studente) secondo i seguenti orari.

1 ottobre - 15 dicembre: il ricevimento (salvo diversa indicazione) si svolge il lunedì delle 15 alle 17.

7 gennaio - 28 febbraio: le date del ricevimento saranno pubblicate entro il 2 gennaio 

1 marzo - 30 maggio: il ricevimento (salvo diversa indicazione) si svolge il lunedì delle 10 alle 12.

1 giugno - 30 settembre: le date del ricevimento saranno pubblicate entro il 20 maggio 

Gli studenti sono tenuti sempre a prenotarsi via mail entro il sabato precedente il ricevimento specificando l'oggetto del colloquio e se intendono partecipare al ricevimento in presenza o su Teams. I laureandi (e soltanto loro) sono pregati di utilizzare la chat di teams (invece della mail istituzionale) per prenotarsi al ricevimento e per l'invio del materiale al docente. Grazie per la collaborazione