Foto del docente

Marilisa Cortesi

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Nota biografica

Marilisa Cortesi, nata a Ravenna il 01/04/1987, ha conseguito nel 2013 la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Bologna, con valutazione finale 110/110 e lode. Ha poi ottenuto il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Biomedica (esame finale maggio 2017).

Attualmente è assegnataria di una Marie Skłodowska-Curie Global Fellowship in collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" (Università di Bologna) e la School of Women's and Children's Health (University of New South Wales, Sydney, Australia). Questo progetto si propone di sviluppare un simulatore computazionale per la personalizzazione del trattamento in pazienti affetti  da tumore ovarico (per maggiori informazioni https://cordis.europa.eu/project/id/883172, https://www.gyncancerresearch.org/ithaca, https://www.mcbeng.it/en/). 

Più in generale, gli interessi di ricerca dell'ingegner Cortesi si concentrano sulla modellazione matematica di processi biologici e lo sviluppo di tools computazionali per l'analisi di dati biologici.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
marilisa.cortesi2@unibo.it
Tel:
+39 0547 338953

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"
Via dell'Università 50, Cesena - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.