Caratteristiche del servizio
Il progetto Iperbole Wireless ad oggi si compone di: Iperbole Centro Storico, Iperbole Manifattura delle Arti, Iperbole Fondazione Guglielmo Marconi, Iperbole Quartiere Navile, Iperbole Liber Paradisus, (con le sale d'attesa di Palazzo Bonaccorso, nuova sede degli uffici comunali), Iperbole libreria.Coop Ambasciatori, Piazza Minghetti.
Le zone e i dettagli del servizio
La strategia sottesa a Iperbole Wireless è infatti quella di garantire il servizio a tutte le zone della città, secondo un piano definito da opportunità di domanda e di contesto, e dalle possibilità via via emergenti di attivare anche partnership con i privati.
Il servizio Iperbole Wireless è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. L’utente dispone di un credito orario quotidiano pari a 3 ore di navigazione. Il credito può essere utilizzato in sessioni differenti nell’arco delle 24 ore.
Come accedere al servizio
Per iscriversi bisogna contattare, anche telefonicamente, lo Sportello Iperbole e concordare un appuntamento per il rilascio dei codici d’accesso al servizio.
Gli studenti possono invece autenticarsi con le stesse credenziali istituzionali già utilizzate per i servizi online dell'Ateneo.
Inoltre, chiunque sia in possesso di un numero di cellulare con provider italiano, puòusufruire del servizio inserendo il proprio numero di cellulare nell'apposito campo della pagina web di accesso; dopo pochi secondi, riceverà un SMS contentente la password temporanea di navigazione.




