Convenzioni con i cinema

Riduzioni previste per gli studenti dell'Università di Bologna.

Student Card - Cineteca di Bologna

L’Ateneo e la Cineteca del Comune di Bologna offrono agli studenti iscritti all’Università la Student Card per 10 spettacoli al Cinema Lumière e la Student Card Il Cinema Ritrovato.

Student Card per 10 spettacoli al Cinema Lumière

E’ un abbonamento valido da settembre 2013 a giugno 2014 per 10 ingressi al Cinema Lumière al prezzo di 20,00 Euro (anziché 30,00 Euro), pari a 2,00 Euro ad ingresso.

L’abbonamento è valido tutti i giorni per le proiezioni della Sala Cineclub (esclusa prima visione) e deve essere utilizzato entro la fine di giugno 2014.

Per usufruire dell’agevolazione gli studenti devono essere regolarmente iscritti all’a.a. 2013/2014 quindi:

  • inviare una richiesta all’indirizzo adas1@unibo.it indicando le proprie generalità (nome, cognome e data di nascita) e, nell’oggetto della e-mail, il riferimento “Student Card – Cineteca di Bologna”. La richiesta è individuale e deve essere inviata esclusivamente dall’indirizzo e-mail dello studente. Non possono essere fatte richieste per più studenti all’interno della stessa e-mail;
  • presentare alle casse del Cinema Lumière (Piazzetta Pier Paolo Pasolini 3) la mail di conferma ricevuta dall’Ateneo e documento di identità per ricevere l’abbonamento.

Il programma degli spettacoli è disponibile sul sito della Cineteca di Bologna.

Student Card Il Cinema Ritrovato

A partire da maggio 2014 è possibile richiedere con le stesse modalità la Student Card per il Festival “Il Cinema Ritrovato” (28 giugno – 5 luglio 2014), specificando nell’oggetto della e – mail di richiesta il riferimento “Student Card – Il Cinema Ritrovato”.

La card, che costa 20 euro (anziché 80 euro), consente l’accesso a tutte le proiezioni del Festival.

E’ previsto in totale un numero massimo di 500 abbonamenti (fra Student Card e Student Card Il Cinema Ritrovato) concessi su richiesta, ordinati in base alla data di arrivo della richiesta e fino ad esaurimento .