Agevolazioni per eventi e iniziative culturali

Riduzioni per la partecipazione ad eventi organizzati da altri enti e associazioni.

Santarcangelo Festival - Dal 6 al 15 luglio 2018

La 48esima edizione di Santarcangelo Festival, storico appuntamento in perpetua evoluzione, dedicato alla performance contemporanea internazionale, si terrà a Santarcangelo di Romagna (RN) e in alcuni luoghi limitrofi, da venerdì 6 a domenica 15 luglio 2018, con un programma che spazia tra teatro, performance, danza, musica, da mattina all’alba. Riduzione under 26: 11€ applicata al biglietto di ingresso agli spettacoli a tariffa intera (13€).

Biennale di Venezia 2018

Alla Biennale di Venezia dedicata a architettura, cinema, danza, musica e teatro, sono previste riduzioni e formule speciali per studenti universitari.

Biennale architettura
Freespace 26 maggio – 25 novembre

Biennale cinema
29 agosto – 8 settembre

Biennale danza musica teatro
Danza 22 giugno – 1 luglio
Teatro 20 luglio – 5 agosto
Musica 28 settembre – 7 ottobre

Visione gratuita del film "Il profumo del tempo delle favole"

Attraverso la collaborazione dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, dell'Istituto Luce-Cinecittà e del Corriere della Sera, viene offerta agli insegnanti e agli studenti dell'Università di Bologna, la visione gratuita del film "Il profumo del tempo delle favole" di Mauro Caputo. Il film è tratto dal libro "Sulla fede" di Giorgio Pressburger.
Per visualizzare il film in streaming collegarsi alla pagina:
www.corriere.it/Il-profumo-del-tempo-delle-favole
Per accedere sono necessarie delle credenziali di accesso che è possibile richiedere, dalla propria casella di posta istituzionale, all'indirizzo: tempodellefavole@rcs.it

Accademia Filarmonica – Stagione 2017

L'Accademia Filarmonica di Bologna, una delle più antiche istituzioni musicali d’Europa, organizza ogni anno due stagioni di concerti presso la Sala Mozart di via Guerrazzi 13, dove venne a studiare proprio il giovane Wolfgang nel 1770: “Il Quartetto in Sala Mozart” e “Il sabato all’Accademia

Sono previsti per gli studenti universitari biglietti a prezzi scontati.