Agevolazioni per eventi e iniziative culturali

Riduzioni per la partecipazione ad eventi organizzati da altri enti e associazioni.

Accademia Filarmonica – Stagione 2017

L'Accademia Filarmonica di Bologna, una delle più antiche istituzioni musicali d’Europa, organizza ogni anno due stagioni di concerti presso la Sala Mozart di via Guerrazzi 13, dove venne a studiare proprio il giovane Wolfgang nel 1770: “Il Quartetto in Sala Mozart” e “Il sabato all’Accademia

L’edizione 2017 de Il sabato all’Accademia si arricchisce della partecipazione dei Solisti dell’Orchestra Mozart che saranno protagonisti di tre appuntamenti della rassegna. Anche quest’anno il cartellone prevede dieci concerti, da febbraio a novembre, che coinvolgono grandissimi interpreti e giovani talenti.

Sono previsti per gli studenti universitari biglietti a prezzi scontati.

La Biennale di Venezia

Biennale Sessions
Grazie al progetto Biennale Sessions, la Biennale offre a gruppi composti da 50 o più tra studenti e docenti speciali condizioni di partecipazione, tra cui:

• speciali pass per visitare l’Esposizione per tre giorni consecutivi, al prezzo di 20€ a partecipante
  • uno spazio gratuito per una sessione didattica auto-organizzata, all’interno delle sedi espositive
  • speciali condizioni di fruizione delle manifestazioni e iniziative concomitanti organizzate dai Settori Danza, Musica, Teatro e Cinema

Le istituzioni convenzionate possono inoltre usufruire di tariffe agevolate presso i punti ristoro delle sedi espositive, ricevere assistenza all’organizzazione della visita e beneficiare dell’attivazione di un piano di comunicazione e promozione dedicato.
Per informazioni: sessions@labiennale.org

México “La Mostra Sospesa” Orozco, Rivera Y Siqueiros

A Palazzo Fava dal 19 ottobre al 18 febbraio la mostra México “La Mostra Sospesa” Orozco, Rivera Y Siqueiros dedicata a 68 opere tra le più significative della pittura muralista messicana riconosciute patrimonio nazionale messicano e appartenenti al Museo Carrillo Gil, al Museo Nacional de Arte e al Museo de Veracruz.
Per gli studenti universitari con tesserino è prevista una riduzione sull'acquisto del biglietto di ingresso al prezzo di € 7,00.