UniboStore: la vetrina dell'Alma Mater

Promuovere l'immagine dell’Università di Bologna nella sua tradizione millenaria così come nella sua modernità, accrescerne la visibilità locale e internazionale consolidando lo spirito di appartenenza e d'identità collettiva: questa è la mission di UniboStore.

Via Zamboni 32, un piccolo concept store dal cuore molto grande: è forse questa la definizione più appropriata di UniboStoreil negozio di merchandising Alma Mater divenuto oramai uno degli highlights del quartiere universitario.

Seguendo le brillanti esperienze delle università anglosassoni, che promuovono da sempre uno spirito di appartenenza e di identità collettiva anche attraverso la diffusione di merchandisingcon il proprio logo, l'Università di Bologna è stata tra le prime in Italia a proporre una linea completa di prodotti personalizzati. Gli oggetti - che spaziano dall'abbigliamento alla cancelleria ai gadget – offrono una declinazione molto varia dell’immagine della più antica università del mondo occidentale, grazie anche alla collaborazione di aziende prestigiose nei diversi settori merceologici.

Un ricco catalogo di prodotti, dunque, ideato e pensato ad hoc per ogni esigenza, con proposte tutte rigorosamente a marchio "Alma Mater", acquistabili anche online. Collegandosi al portale www.unibostore.it, è infatti possibile riempire comodamente da casa il proprio "carrello", scegliendo all’interno dell’ampia gamma di articoli in vendita ed effettuando direttamente l’acquisto con carta di credito.