Ambulatorio Didattico di Podologia dell'Università di Bologna (DIBINEM)

È attiva una convenzione con l'Ambulatorio Didattico di Podologia dell'Università di Bologna (DIBINEM), con sede presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli, che garantisce ai dipendenti e agli studenti dell'Università di Bologna lo sconto del 20% su tutte le prestazioni, presentando il badge di Ateneo.

L'Ambulatorio Didattico di Podologia dell'Università di Bologna eroga prestazioni mirate per il benessere e la salute del piede. A ricevere l'utenza sono gli studenti tirocinanti del corso di laurea in podologia, sotto la supervisione di tutor podologi professionisti abilitati.

L'ambulatorio accoglie pazienti di ogni età, con particolare attenzione agli anziani che più frequentemente presentano condizioni internistiche d'interesse podologico, come il diabete, le malattie vascolari, le malattie reumatiche e le nefropatie. Fra le prestazioni è compresa anche un'azione preventiva delle complicazioni podologiche nei pazienti che si sottopongono a terapie antineoplastiche. Attrezzature innovative, come una pedana baropodometrica di ultima generazione, sono a disposizione anche degli sportivi per valutazioni biomeccaniche, analisi posturali e del cammino, e la scelta della calzatura.

L'accesso all'ambulatorio avviene per appuntamento telefonico, senza l'impegnativa del medico curante. Il costo di tutte le prestazioni è calmierato rispetto all'offerta di mercato, data la natura didattica dell'ambulatorio.

Modalità di prenotazione: il paziente ha accesso all'ambulatorio previa prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente (tel. 051/6366322) o presso l'accettazione.

Come arrivare: l'autobus n. 30 permette di raggiungere l'Ambulatorio Didattico di Podologia dal centro città e dalla stazione ferroviaria.