Requisiti di idoneità per gli studenti dei Corsi di alta formazione

Requisiti ed esclusioni per la concessione del prestito fiduciario "Unicredit ad Honorem" agli studenti dei Corsi di alta formazione.

Requisiti generali

Possono presentare domanda di prestito fiduciario UniCredit ad Honorem tutti coloro che sono iscritti o sono intenzionati ad iscriversi ad un corso di Alta formazione o di formazione permanente dell'Università di Bologna dell'a.a. 2013/2014 che presentino i seguenti requisiti generali:

  • essere residenti in Italia;
  • avere raggiunto la maggiore età.

Esclusioni

Non sono ammessi al beneficio:

  • coloro che al momento della domanda stanno usufruendo di un precedente prestito fiduciario UniCredit ad Honorem;
  • coloro che intendono frequentare un corso come "uditori".

Requisiti per la concessione del prestito

Per l’effettiva concessione del prestito è necessario che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

  1. per i corsi di Alta formazione, che l’interessato sia pre-iscritto ad un corso dell’Università di Bologna dell’anno accademico 2013/2014, che abbia superato con esito positivo la selezione prevista dal relativo bando e che sia stato ammesso ad iscriversi al corso, ovvero si sia già iscritto;
  2. per i corsi di Formazione permanente, che l’interessato sia pre-iscritto ad un corso ad un corso dell’Università di Bologna dell’anno accademico 2013/2014 ovvero che si sia già iscritto.

Nell'ipotesi di cui al punto 1), il mancato superamento della selezione prevista dal bando di iscrizione al corso prescelto vale a tutti gli effetti come rinuncia alla prenotazione del prestito.