Interventi a favore di studenti in situazioni di particolari difficoltà

L’Università di Bologna ed ER.GO (Azienda regionale per il diritto agli studi superiori) propongono, in via sperimentale, un progetto integrato di interventi e servizi rivolti a studenti in situazioni di particolare difficoltà con l’obiettivo di aiutarli a continuare gli studi.

Destinatari

Studenti  iscritti all’Università di Bologna per l’a.a. 2017/2018  che si trovano in condizioni di difficoltà a causa di situazioni particolari quali (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo):

• gravi patologie dell’interessato;

• gravi patologie o decessi di familiari conviventi con l’interessato;

• difficili condizioni economiche familiari o personali;

• gravi difficoltà in conseguenza di eventi sismici o altre calamità naturali che abbiano colpito lo studente o il suo nucleo familiare.

Benefici offerti

I benefici offerti comprendono:

• Contributi in denaro
  • Esoneri totali o parziali dalle contribuzioni studentesche
  • Attività di tutorato a supporto di particolari difficoltà a superare le prove d’esame
  • Attività di counselling per l’aiuto personale e di primo orientamento sulle scelte future

Come ottenere i benefici

Per ottenere i benefici offerti:

• leggi attentamente il bando a.a. 2017/18
  • presenta la domanda entro e non oltre il 28/02/2018