Esoneri totali per studenti residenti nei comuni colpiti dal sisma 2016

Gli studenti che risiedono in uno dei Comuni individuati dalla legge 229 del 15/12/2016 sono esonerati dal pagamento delle tasse di iscrizione per l’A.A.2016/17 , se la loro abitazione di residenza sia stata dichiarata inagibile a seguito del terremoto.

Per chiedere il beneficio sarà necessario produrre alla segreteria studenti di riferimento l’autocertificazione relativa all’inagibilità dell’abitazione, compilando il modulo disponibile nel box “Allegati”.

Gli studenti interessati dovranno provvedere al versamento delle contribuzioni studentesche dovute,  a seguito delle verifiche sulle autocertificazioni sarà disposto il rimborso.

L’esonero non comprende gli importi dovuti a titolo di tassa regionale e assicurazione.