Convenzione con CEUR - SAIS per il reperimento di alloggi

Il servizio offre supporto nel reperimento di alloggi.

Possono rivolgersi al SAIS gli studenti internazionali che si iscrivono a corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Scuole di Specializzazione e Dottorati e gli studenti di scambio che svolgono un periodo di mobilità all’Università di Bologna.

Il servizio è anche rivolto a staff, docenti, studiosi e ricercatori (Visting professors, researchers and scholars) provenienti dall’estero che sono accolti da Scuole e Dipartimenti dell’Università di Bologna.

Il SAIS fornisce supporto nel reperimento di alloggi sul mercato privato in residenze, foresterie, alberghi, bed and breakfast e appartamenti e fornisce assistenza nella fase di stipula dei contratti d’affitto.

E’ compito inoltre del SAIS (Student Accomodation and Information Service) fornire agli studenti cittadini non- UE la certificazione relativa alla disponibilità di alloggio, che costituisce presupposto per il rilascio del visto di ingresso.

Per maggiori informazioni e per accedere al servizio: sito del SAIS.