Sala studio di Palazzo Paleotti

Punto d'accesso privilegiato alle risorse bibliografiche dell'Ateneo, centro di assistenza e formazione, sala congressi e luogo di socializzazione.

Gli spazi allestiti a Palazzo Paleotti costituiscono un polo d'avanguardia tecnologico situato in pieno centro.
Al loro interno sono disponibili 250 postazioni per l'accesso a internet per gli studenti, per il personale universitario e per gli utenti della Biblioteca Sala Borsa.

Da ogni computer, collegato alla rete d'Ateneo, è possibile consultare cataloghi bibliografici, banche dati, digitalizzazioni, riviste elettroniche, libri, dizionari, enciclopedie e altre risorse a testo pieno.

Sono presenti postazioni per consultazioni brevi, per videoscrittura, e postazioni per non vedenti e ipovedenti.

Servizio di consulenza e assistenza bibliografica

Per tutto l'orario di apertura il personale offre consulenza sull'utilizzo dei portali Sba e Unibo. E per coloro che hanno esigenze particolari è possibile fissare un appuntamento con il personale addetto all'assistenza bibliografica, che rimarrà a disposizione per tutto il tempo necessario alla ricerca.

Informazioni per l'ingresso alla sala studio

Informazioni per l'ingresso: gli studenti devono esibire il tesserino universitario, mentre gli utenti di Sala Borsa la tessera di iscrizione alla Biblioteca e un documento valido di identità. Gli utenti sono ammessi solo se ci sono postazioni libere.