Dopo la pubblicazione ad Aprile 2007 del primo Vision Document italiano, è ora possibile inviare le proprie integrazioni per la seconda edizione.
Sono invitati a partecipare tutti gli stakeholders dell settore (Industrie, consorzi interuniversitari, centri di ricerca pubblici e privati, associazioni di settore, università).
Il fine è quello di elaborare un Vision Document italiano che raccolga il contributo di tutte quelle realtà che supportano il settore della Chimica, Chimica Industriale e delle Biotecnologie Industriali diretti ad aumentare la sostenibilità dei processi convenzionali.
Il documento finale, frutto dell'esteso processo di consultazione, è stato pubblicato ad Aprile 2007 e veicolato sul fronte italiano a Ministeri interessati e sul fronte della Comunità Europea al fine di creare un sinergia tra le priorità di R&D italiane e le politiche di ricerca europea.
Nella sezione 'Allegati' è stato pubblicato il primo draft delle tre sezioni di IT-SusChem Vision Document e il relativo Feedback Form per la seconda edizione.
La Piattaforma agisce da open forum per la raccolta dei contributi scientifici del documento programmatico (Vision Document).




