Divulgazione scientifica
Diffondere conoscenza, creare curiosità attorno al mondo della ricerca. Raccontare le scoperte nei diversi ambiti e dialogare con la comunità non solo scientifica ma anche con i ragazzi delle scuole e con tutti gli interessati. Sono gli scopi dei siti di divulgazione che l'Ateneo realizza o a cui dà il proprio contributo attraverso la collaborazione di esperti.
- Pubblicato Accademia delle Scienze
- L'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna è una delle società scientifiche più famose d'Europa. Ogni anno circa 1500 studiosi intervengono ai seminari dell'Accademia che si svolgono in stretta collaborazione con le esigenze di aggiornamento scientifico dell'Università di Bologna.
- Pubblicato Conoscere la Chimica
-
Nel 1998, per volontà di un piccolo gruppo di persone desiderose di comunicare e trasmettere la passione per la Chimica, nasce il Comitato "Conoscere la Chimica".

- Pubblicato Scienza a Due Voci
- Scienza a due voci mette a disposizione del grande pubblico un primo esemplare di dizionario biografico delle "scienziate italiane".
- Pubblicato Scienzagiovane
-
Dall'Università di Bologna nasce Scienzagiovane, il sito ricco di news, letture, approfondimenti e ipertesti per sensibilizzare i giovani su argomenti di attualità scientifica e tecnologica.

Vedi anche
-
Fondazione Marino Golinelli
Nata nel 1988 la Fondazione Marino Golinelli ha come campo di intervento tutti gli spazi d'azione possibili della scienza biomedica e biotecnologica, nelle sue innumerevoli applicazioni e implicazioni scientifiche, sociali, morali e legali.
Pubblicato -
Tica e Bio
Il portale scientifico per i più piccoli.
Pubblicato -
Life Learning Center
Centro di formazione e ricerca sulle scienze della vita.
Pubblicato




