Opportunità di scambio all’Unibo

Grazie alla partecipazione al programma Erasmus+, Erasmus Mundus a network e a progetti internazionali e agli accordi con prestigiose università straniere, hai la possibilità di trascorrere un periodo all’Università di Bologna come studente di scambio, ricercatore o personale tecnico amministrativo.
Erasmus+ e altri programmi di scambio
Se vuoi dare al tuo percorso universitario una dimensione internazionale attraverso un periodo di studio all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.
Erasmus Mundus azione 2
Consulta le informazioni sui progetti a cui l’università di Bologna partecipa e le numerose possibilità di mobilità offerte.
Scienza senza Frontiere
Scienza senza Frontiere è un progetto speciale che si propone di favorire la mobilità di studenti, studiosi e ricercatori brasiliani verso università e centri di ricerca di alta qualificazione nel resto del mondo.
Mobilità in entrata di personale Tecnico Amministrativo di Università Europee
L'Università di Bologna offre al personale Tecnico Amministrativo di università europee l’opportunità di concordare un periodo di staff training presso le proprie strutture.
Opportunità per docenti e ricercatori internazionali
L'Università di Bologna offre a docenti e ricercatori internazionali diverse opportunità.