Erasmus e altri accordi internazionali

Se vuoi dare al tuo percorso universitario una "dimensione internazionale" attraverso un periodo di studio all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari. L'Università di Bologna ha una struttura Multicampus. Leggi con attenzione le pagine che seguono e, se la sede del tuo scambio è il campus di Cesena, Forlì, Ravenna o Rimini, consulta anche i siti dei campus. Troverai le informazioni specifiche della sede dove studierai.

L'Università di Bologna ha  una struttura Multicampus. Leggi con attenzione le pagine che seguono e, se le sede del tuo scambio è il campus di Cesena, Forlì, Ravenna o Rimini, consulta anche i siti dei campus. Troverai le informazioni specifiche della sede dove studierai.

Gli studenti selezionati e nominati nell’ambito di uno dei progetti Erasmus Mundus Action II - External Cooperation Window dovranno seguire anche le istruzioni che riceveranno contattando l’Unità External Cooperation Window al seguente indirizzo: diri.ecw@unibo.it 

Gli studenti selezionati nell'ambito del programma brasiliano Scienza Senza Frontiere, per ulteriori informazioni relative al loro periodo di scambio, possono scrivere a: csfitalia@unibo.it

Gli studenti che partecipano a Intensive Programmes devono seguire esclusivamente le istruzioni che ricevono dai coordinatori dei programmi.

Pubblicato Prima della partenza
Come fare per poter svolgere un periodo di studio presso l’Università di Bologna.
Pubblicato Arrivati in Italia
Come orientarsi in una nuova Università: i passi fondamentali per iniziare al meglio il tuo periodo di studio presso l'Università di Bologna.
Pubblicato Informazioni per università partner
Questa pagina contiene le principali informazioni per le università partner, che intendono mandare studenti di scambio a trascorrere un periodo di studio all'Università di Bologna, nell'ambito di programmi di mobilità studentesca.