Durante il periodo di scambio

Come orientarsi in una nuova Università: i passi fondamentali per iniziare al meglio il tuo periodo di studio presso l'Università di Bologna.
Pubblicato Check-in
La data di inizio del tuo periodo di scambio corrisponde alla data di Check-in, quindi la prima cosa da fare quando arrivi all’Università di Bologna è registrare il tuo arrivo presso l’Exchange Students Desk a Bologna o l’Ufficio Relazioni Internazionali del tuo Campus.
Pubblicato Cominciare
Che cosa fare dopo il check-in: consultare l’orario delle lezioni, contattare il coordinatore per la firma del Learning Agreement, compilare il piano di studi ed accedere agli altri servizi online.
Pubblicato Esami e tirocini
Tutte le indicazioni sullo svolgimento delle attività didattiche, sul reperimento dei libri e del materiale preparato dai docenti, sugli esami e sui tirocini.
Pubblicato Voti, idoneità e certificazione di frequenza e delle attività didattiche non incluse nell’offerta formativa
Informazioni sui voti e la valutazione degli esami secondo il sistema universitario italiano, sulla dichiarazione di frequenza delle attività didattiche non incluse nell’offerta formativa e sul transcript of records delle attività svolte durante il periodo di scambio.
Pubblicato Cambiare corsi e durata del periodo di scambio
Come modificare la scelta dei corsi nel tuo piano di studio e come variare la durata del tuo periodo di scambio all’Università di Bologna.