Come migliorare la conoscenza della lingua italiana

Se sei uno studente interessato a studiare all’Università di Bologna scopri le diverse opportunità per migliorare il tuo italiano.

Fai la prova di orientamento

Con una semplice prova di orientamento puoi valutare se possiedi competenze di base di lingua italiana.

Questa prova non sostituisce la prova di conoscenza della lingua italiana necessaria per iscriversi alle lauree e lauree magistrali né il
test online obbligatorio per iscriversi ai corsi di italiano presso il Centro Linguistico di Ateneo.

Accedi ai corsi di lingua italiana online ICON

L’Università di Bologna offre ai futuri studenti internazionali corsi gratuiti di italiano online da seguire direttamente da casa.

Iscriviti ai corsi di lingua italiana presso il Centro Linguistico di Ateneo

L’Università di Bologna organizza corsi di italiano in aula, presso il Centro Linguistico di Ateneo, per gli studenti internazionali di scambio e iscritti ai corso di studio.

Cogli l’opportunità di seguire un MOOC di italiano

L’Università di Bologna eroga un MOOC di italiano L2 su Unibook (UniBO Open Knowledge).