Accordi e network
L'Università di Bologna aderisce a Network Internazionali e sottoscrive Accordi di cooperazione con Atenei di Paesi di tutto il mondo; in particolare, sigla Bilateral Agreements nell'ambito del Programma Europeo "Lifelong Learning Erasmus" e Accordi quadro con Università di Paesi al di fuori dell'Unione Europea. L'adesione ai Network ha lo scopo di promuovere la cooperazione con altri Atenei per armonizzare la dimensione europea dell'istruzione superiore, mentre la stipula degli Accordi prevede il rafforzamento dei rapporti accademici per realizzare programmi di mobilità per docenti, ricercatori e studenti.
- Accordi e Network internazionali
- L'Università di Bologna aderisce a Network Internazionali e sottoscrive Accordi di cooperazione con Atenei di Paesi di tutto il mondo.
- Iniziative d'area e strutture a vocazione internazionale
- Il processo di internazionalizzazione vede l’Ateneo di Bologna impegnato in progetti di cooperazione, sviluppo di curricula e institutional building in tutte le aree del mondo. Per supportare tali iniziative sono nate all’interno dell’Università di Bologna delle strutture a vocazione internazionale.
- Delegazioni in visita
- Elenco delle delegazioni di Università e Istituzioni nazionali e internazionali in visita presso l'Ateneo di Bologna.
Per saperne di più
- Planisfero delle Relazioni Internazionali Pubblicato
Vedi anche
-
Bologna Process
Processo il cui obiettivo è la creazione di un'Area Europea dell'Istruzione Superiore
Pubblicato







