Summer e Winter School dell'Università di Bologna

Le Summer e Winter School sono un programma di corsi intensivi dall’offerta didattica molto varia, studiata per incontrare nuove esigenze di approfondimento culturale ed interdisciplinare.

Informazioni generali

Le Summer e Winter School sono corsi internazionali con programmi che hanno una durata variabile da una a quattro settimane e che conferiscono da 2 a 6 crediti formativi universitari.

I piani didattici prevedono lezioni frontali e workshop ma anche momenti alla scoperta della cultura e delle tradizioni dell’Emilia Romagna. La maggior parte delle scuole è tenuta in lingua inglese.

L’Università di Bologna organizza due tipi di Summer/Winter School:

• con rilascio di crediti formativi che possono essere riconosciuti dalle Università. (ECTS/CFU), per le quali è necessario seguire le procedure indicate nei singoli bandi di concorso pubblicati nella pagina dedicata ad ogni corso. Nelle pagine web dei singoli corsi sono contenute tutte le informazioni utili allo studente e i recapiti delle segreterie organizzative.
  • Senza rilascio di crediti formativi (ECTS/CFU), per le quali è necessario collegarsi ai singoli siti dei Dipartimenti proponenti cliccando i singoli link specifici.

Chi può partecipare?

I corsi sono rivolti a studenti e giovani laureati italiani e di tutto il mondo e, in alcuni casi, a figure professionali specifiche.

E’ comunque necessario possedere almeno un diploma di scuola media superiore ed avere compiuto diciotto anni al momento della chiusura delle immatricolazioni.

Summer School con CFU

Summer School senza CFU