Pergamene

Informazioni per la spedizione o il ritiro allo sportello.

Invio della pergamena a domicilio (indicazioni valide per i diplomati a partire dall'a.a. 2014/2015).

A partire dai diplomati dell’ a.a 2014/2015 (da giugno 2016) è attivo il servizio d'invio a domicilio delle pergamene.

Gli specializzandi, avendo presentato domanda di Diploma online, riceveranno la pergamena direttamente all'indirizzo (domicilio o residenza) indicato in Studenti Online come recapito al quale ricevere le comunicazioni. L'invio sarà effettuato con costo a carico dell'Ateneo entro quattro mesi dalla seduta di diploma.

Prima di ricevere la pergamena a casa, i diplomati saranno avvertiti preventivamente tramite due email: una all’indirizzo privato, una a quello istituzionale dell’Università. Inoltre, un giorno prima della messa in spedizione, sarà inoltrato un avviso tramite SMS.

Nella compilazione della domanda di Diploma on line dovrà essere prestata attenzione all'inserimento o all’aggiornamento dell'indirizzo per la spedizione della pergamena (solo in Italia), in quanto, in caso di indirizzo, numero civico o c.a.p. errato, la pergamena non potrà essere consegnata e tornerà indietro a questo ufficio, dove dovrà poi essere ritirata dall'interessato o da un delegato. Non saranno possibili ulteriori spedizioni.

La spedizione non comporta nessun costo aggiuntivo a carico del richiedente.

Ritiro o spedizione della pergamena (indicazioni valide per i diplomati fino all’a.a 2013/2014 –  maggio/giugno 2015).

La pergamena può essere ritirata presso l’Ufficio scuole di Specializzazione Mediche durante gli orari di apertura al pubblico presentando un documento di identità in corso di validità.

In alternativa il ritiro può essere delegato. La delega deve essere espressa in forma scritta e comprendere copia del documento di identità in corso di validità del diplomato e documento di identità della persona delegata.

Si può richiedere la spedizione della pergamena inviando un fax allo 051 20 86 168 o tramite e-mail  a aagg.uffcioscuolemediche@unibo.it allegando sempre una fotocopia del documento d’identità in corso di validità. Nella richiesta deve essere indicato l’indirizzo completo per la spedizione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

La spedizione non comporta nessun costo aggiuntivo a carico del richiedente.