Master in Ingegneria Clinica - 8305

Livello Secondo
Direttore Claudio Lamberti
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo € 3.500,00
Rate Prima rata:2.500,00 euro; Seconda rata: 1.000,00 euro (entro 28/04/2017)
Scadenza bando

26/10/2017 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione dal 8/11/2017 al 14/11/2017
Struttura proponente
Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione
Ingegneria e Architettura
Profilo professionale:
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di:
scegliere le tecnologie e le prestazioni richieste alle apparecchiature e agli impianti; effettuare una valutazione tecnico-economica della strumentazione e gestire il parco tecnologico; gestire il collaudo e la manutenzione delle apparecchiature e degli impianti; gestire i fornitori, fungendo da interlocutore qualificato dal punto di vista sia tecnico sia gestionale; ottimizzare apparecchiature e servizi in essere all’interno della struttura sanitaria. L'ingegnere clinico è un professionista che partecipa alla cura della salute garantendo un uso sicuro, appropriato ed economico delle tecnologie nei servizi sanitari.
Numero partecipanti
Minimo: 7 Massimo: 30
Crediti formativi
Titoli d'accesso
Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-21 Ingegneria Biomedica
LM-25 Ingegneria dell'Automazione
LM-27 Ingegneria delle Telecomunicazioni
LM-28 Ingegneria Elettrica
LM-29 Ingegneria Elettronica
LM-30 Ingegneria Energetica e Nucleare
LM-31 Ingegneria Gestionale
LM-32 Ingegneria Informatica

o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)
In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito tecnico-scientifico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito della valutazione dei titoli e del colloquio motivazionale.

Le selezioni si svolgeranno presso la Scuola di Ingegneria, via Risorgimento 2, Bologna il 04/11/2017 dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Data di selezione
04/11/2017
Sede delle lezioni