Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media

Codice 0000
Anno accademico 2017-2018
Area disciplinare Area umanistica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Giovanna Cosenza
Durata Biennale part time
Titolo congiunto
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo 4.500,00 euro
Rate Prima rata: 2.300,00 euro (scadenza 24/01/2018); Seconda rata 2.200,00 (scadenza 31/10/2018)
Scadenza bando

10/01/2018

Inizio e fine immatricolazione Dal 13/01/2018 al 24/01/2018
Periodo di svolgimento Febbraio 2018 - Giugno 2019
Profilo professionale:
Il Master ha l'obiettivo di offrire una formazione allo stesso tempo ampia e tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale contemporanea e sulla gestione d'impresa.
Titolo congiunto
Il Master è attivato in forma congiunta con l' Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Note
Per informazioni sul master collegarsi al sito del master e contattare la sede didattica del master i cui recapiti sono disponibili nella sezione "Contatti"
Numero partecipanti
Minimo: 13 Massimo: 35
Crediti formativi
60
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Le lezioni si svolgono in lingua italiana. La conoscenza della lingua italiana da parte di candidati stranieri sarà valutata in sede di colloquio motivazionale.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giudicatrice a seguito di un colloquio motivazionale ed alla valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle esperienze del candidato.

La selezione si svolgerà il giorno 13 gennaio 2018 (sabato) presso la sede dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (Contrada Omerelli, 20 – 47890 San Marino) a partire dalle ore 9.30 o nell’orario che verrà comunicato nei giorni precedenti.
Sede delle lezioni
Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Contrada Omerelli, 20 – 47890 San Marino
Piano didattico
  1. Comunicazione aziendale - SECS-P/08
  2. Visual Communication - ICAR/13
  3. Comunicazione interpersonale – M-PSI/01
  4. Scrittura efficace per le aziende e le professioni - M-FIL/05
  5. New Business Writing - M-FIL/05
  6. Internet Marketing – SECS-P/08
  7. Budgeting and Planning - SECS-P/08
  8. Sales Management - SECS-P/08
  9. Scrittura Creativa - M-FIL/05
  10. Social Media Marketing - SECS-P/08
  11. Interfacce e interazione per i nuovi media - ICAR/17
  12. Public Speaking – M-PSI/01
  13. Business Game I -  M-FIL/05
  14. Business Game II -  M-FIL/05
  15. Media, mercati e tendenze - M-FIL/05
Frequenza obbligatoria
75%
Stage
15 CFU
Prova finale
5 CFU

Avvisi del master

Borse di studio in favore dei figli ed orfani di: - dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; - pensionati iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP)

Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (si vedano bando e sito master).